consiglio per acquisto iphone 4s usato?

ciao ragazzi…dovrei comprare un iphone 4s usato:
premetto che sono un “tecnico” mi capita spesso nel tempo libero di sistemare alcuni iphone di amici e conoscenti…
ora volevo acquistare un iphone anche per me :slight_smile:
avrei trovato un 4s ancora nel 1 anno di garanzia a 300€…l’unico problema è che è finito in acqua (di rubinetto), il proprietario l’ha spento subito e lasciato 4 giorni dentro al riso…ora ha detto che funziona tutto perfettamente tranne il modulo wifi e il flash che ogni tanto si illumina…
siccome me lo consegnerebbe a mano posso controllarlo con calma…pensavo quindi di togliere almeno la cover dietro e verificare al volo com’è messo dentro, che non abbia ossido…secondo voi poi mi basta cambiare il modulo wifi?
e se non presenta segni di ossido, l’assistenza me lo potrebbe far passare in garanzia sostituendomelo con un rigenerato? :slight_smile:

dipende quanto l’ossido si è esteso all’interno del terminale…
Io se fossi in te non lo acquisterei…!

ma il tipo dice che funziona…io ovviamente come ho detto verifico che non ci sia ossido…o se ce n’è poco basta pulirlo…e portarlo in assistenza :slight_smile: dici che non me lo fanno passare?

alla apple no di sicuro!
se lo porti alla apple ti chiederanno 211€ per un iphone 4S rigenerato!

Per l’assistenza i Genius della Apple controllano dei sensori che si trovano dentro il vano dock sotto, dentro il vano jack audio sopra e uno che si trova. Inoltre ce n’è un altro dentro che pero non controllano di solito per ovvi motivo.
Questi sensori sono bianchi e se vengono a contatto con l’acqua diventano rossi.
Quando vai alla Apple per cambiare un iPhone fanno sempre questo controllo con un attrezzo simile a quello degli otorini. Se il sensore è rosso ti rifiutano la sostituzione…

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S