consiglio per acquisto iphone 4s usato?

ciao ragazzi…dovrei comprare un iphone 4s usato:
premetto che sono un “tecnico” mi capita spesso nel tempo libero di sistemare alcuni iphone di amici e conoscenti…
ora volevo acquistare un iphone anche per me :slight_smile:
avrei trovato un 4s ancora nel 1 anno di garanzia a 300€…l’unico problema è che è finito in acqua (di rubinetto), il proprietario l’ha spento subito e lasciato 4 giorni dentro al riso…ora ha detto che funziona tutto perfettamente tranne il modulo wifi e il flash che ogni tanto si illumina…
siccome me lo consegnerebbe a mano posso controllarlo con calma…pensavo quindi di togliere almeno la cover dietro e verificare al volo com’è messo dentro, che non abbia ossido…secondo voi poi mi basta cambiare il modulo wifi?
e se non presenta segni di ossido, l’assistenza me lo potrebbe far passare in garanzia sostituendomelo con un rigenerato? :slight_smile:

dipende quanto l’ossido si è esteso all’interno del terminale…
Io se fossi in te non lo acquisterei…!

ma il tipo dice che funziona…io ovviamente come ho detto verifico che non ci sia ossido…o se ce n’è poco basta pulirlo…e portarlo in assistenza :slight_smile: dici che non me lo fanno passare?

alla apple no di sicuro!
se lo porti alla apple ti chiederanno 211€ per un iphone 4S rigenerato!

Per l’assistenza i Genius della Apple controllano dei sensori che si trovano dentro il vano dock sotto, dentro il vano jack audio sopra e uno che si trova. Inoltre ce n’è un altro dentro che pero non controllano di solito per ovvi motivo.
Questi sensori sono bianchi e se vengono a contatto con l’acqua diventano rossi.
Quando vai alla Apple per cambiare un iPhone fanno sempre questo controllo con un attrezzo simile a quello degli otorini. Se il sensore è rosso ti rifiutano la sostituzione…

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

so la storia dei sensori di umidità…ma se quelli fossero bianchi e non ci fossero tracce (almeno evidenti) di ossido…me lo sostituiscono al volo in questo caso?

L’unica cosa che controllano quando glielo metti in mano è il motivo per cui lo cambi e poi controllano quei sensori. Io l’ho cambiato 2 volte e hanno sempre fatto cosi…
L’ultima volta è andato 5 minuti sul retro ma non penso abbia avuto il tempo per aprirlo…

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

quindi per avere la sostituzione basta che non ci sia ossido evidente e che i sensori siano bianchi? :slight_smile:

Esatto! Ovviamente devi avere un problema per richiedere la sostituzione. Non puoi presentarti li e dire che il telefono è caduto in acqua sennó anche se ha i sensori bianchi non credo te lo cambino…

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Per avere la sostituzione il tuo iphone non deve essere finito in acqua :wink:

lo so :stuck_out_tongue: ma il problema che ha adesso è che non prende il wifi…e il flash ogni tanto “sfarfalla”…se mi presento li con questi due problemi senza avere segni di contatto con l’acqua dovrebbero sostituirmelo? :slight_smile:

ah un’altra cosa…per l’eventuale sostituzione con iphone rigenerato a chi mi devo rivolgere? al centro assistenza apple oppure devo chiamare il numero?

ma scusate un attmo…stavo leggendo sul sito di apple…per avere la sostituzione diretta del telefono devo avere una qualche garanzia aggiuntiva? e poi devo spedirlo per forza? non posso presentarmi in un centro apple e farmelo sostituire li?

Basta che ti presenti li. Ovviamente il telefono deve avere meno di un anno di vita o due anni in caso sia stata sottoscritta la applecare a parte. Puoi controllare la copertura della garanzia tramite seriale sul sito della Apple.

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

e devo pagare i 29€ per la sostituzione diretta? perchè non capisco, sul sito c’è scritto tutto parlando della spedizione, che bisogna pagare 29€+ il costo della sostituzione (211 per il 4s) che poi viene riaccreditata se l’iphone è effettivamente in garanzia…ma semi presento in negozio invece devo solo pagare i 29?

In negozio se è coperto da garanzia non devi pagare nulla! Ti mettono in mano un iPhone rigenerato (pari al nuovo) e ti salutano. L’ho fatto due volte, l’ultima il 31 agosto scorso…

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

ok grazie mille! :slight_smile: dici che me lo sostituiscono al volo anche solo per un problema al wifi? :slight_smile:

Se è caduto in acqua secondo te i sensori non sono diventati rossi? Io non lo prenderei, a quel prezzo ne trovi altri di iph4.

se l’acqua magari non è entrata potrebbero essere rimasti bianchi :slight_smile: