Consiglio per acquisto iPad Mini (2a Generazione)

Ciao ragazzi,
ultimamente volevo far andare in pensione il mio iPad Mini di prima generazione per acquistare un modello che sia più affidabile e soprattutto più veloce (il mio sta diventando davvero lento).
Sto pensando di acquistare il Mini retina di seconda generazione, soprattutto del taglio di prezzo per l’immissione sul mercato del 3, che cosa 100 euro in più solamente per il Touch ID.
Io farei girare app come Pages,Numbers,Keynote e i vari lettori di PDF e ovviamente le app basilari (molta navigazione su Safari), quindi queste app devono girare il meglio possibile.
Vi volevo chiedere,soprattutto ai possessori o chi conosce questo iPad, se faccio un buon acquisto oppure no?
Oppure se mi consigliate qualche altro modello di iPad.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :wink:

P.S.: Chiedo scusa ai moderatori per aver postato su Generale iPad anziché su Consigli per l’acquisto :wink:

ciao,sposto :wink:

per farti un’idea vedi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/129398-consiglio-acquisto-ipad-mini-o-ipad-mini-retina.html

Grazie mille! :wink:

Ho appena preso l’air dopo il ribasso di prezzo,un affare secondo me. Gira tutto alla perfezione,velocissimo. Il mini retina è equivalente in quanto ad hw per cui vai tranquillo.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Sì infatti ho notato che l’hardware è identico (pensavo che l’Air di prima gen. avesse qualcosa in più, ma mi sbagliavo asd). Io andrei sul Mini appunto per la portabilità (lo userei al 90% fuori casa), ma ovviamente è una questione di usi personali. :slight_smile:

P.S.: Alla fine contro ogni pronostico ho scelto iPad Air 2, nonostante il Mini 2 sia un ottimo tablet ho voluto il top delle prestazioni, ringrazio nuovamente entrambi per avermi risposto :wink: