Consiglio per acquisto di un nuovo iphone

Ciao a tutti vorrei un consiglio, possiedo da un po di anni un iphone 7 plus della quale sono super orgoglioso non mi ha mai dato un problema, è comodo e ha una batteria fantastica (venendo da un iphone 6s qualsiasi telefono l’avrebbe avuta migliore ma vabbè) siccome ho rotto lo schermo e dato che appena lo riparo lo passo a mia madre vorrei cambiare iphone con uno successivo. Non sono il tipo a cui interessa cambiare telefono ogni anno. Le caratteristiche che deve avere sono sostanzialmente una batteria uguale o migliore e uno schermo uguale o più grande. Premesso questo stavo valutando iphone xs max, iphone 11 e iphone 11 pro. Mi piacerebbe avere un opinione da chi ha avuto questi telefoni. La memoria non è un problema dato che sono abituato a gestirmi i 32gb del 7 plus adesso li fanno minimo da 64.

Credo che se non ti occorra avere un top di gamma, anche un iPhone 11 credo sia un ottimo smartphone.
Credo che sarà il mio prossimo acquisto visto che anche io ho da poco messo fuori uso (causa immersione in acqua) il mio 6s plus.

Ok non ha avrà il display oled, la risoluzione non è il top, però, ci son tanti però.
Però per l’uso che serve a me, penso vada benissimo, senza spendere cifre sopra i 1000 euro che sinceramente ora come ora non voglio spendere.

Attendiamo insieme, commenti di chi già ha questi nuovi dispositivi

Personalmente ritengo sia impossibile “consigliare”.

L’unica cosa che, per come sono fatto io, mi viene da dire è:

MI ACCONTENTO:
Scelgo un terminale buono, senza spendere una cifra assurda e senza avere tutto ciò che il “i TOP” offrono.

VOGLIO IL MEGLIO:
Scelgo il top di gamma.

Queste sono le uniche 2 variabili che metto a confronto quando devo acquistare qualcosa. A seconda di cosa mi serve, decido.

Un esempio, personale sempre, è stato l’acquisto di un monitor per computer dopo anni di onorato servizio in ufficio… circa 9.
Avevo un flat 22" quindi almeno stessa dimensione
Devo giocarci? NO, uso base di lavoro, MS Office ecc…
Moi serve 4K? NO, non guardo film o robe cosi

Alla fine ho trovato un Samsung 24" e con 90€ ho risolto il mio problema.

Ma se lo stesso discorso, ora come ora, dovessi testarlo per l’acquisto di un iPhone… nulla mi porterebbe a scegliere qualcosa di meno di un iPhone 11 Pro Max da 256gb (mio attuale dispositivo)

@1979JD secondo te la differenza di prezzo di 500/600 € tra un iphone xsmax e un 11 pro max è giustificata? Chiedo proprio per valutare senza pregiudizi

Assolutamente SI.

Non voglio assolutamente dire che XS Max sia scarso, lento o pessimo… ci mancherebbe… ma a confronto nell’uso PERSONALE c’è un abisso.

@1979jd Posso chiederti dove c’è questo abisso di cui parli?
Te lo chiedo xche sono indecisa tra l’acquisto di un xs risparmiando un po’ e un 11 pro e non ne vengo fuori.
Grazie mille

anche io ho un 7 … io acquisterei un SE 2020 … è potentissimo (come un 11), maneggevole e il TouchID secondo me è fantastico (non amo il FaceID) … e al max lo pagheresti nuovo 499,00 … ma su Amazon si trova a qualche decina di Euro in meno …

Rispettando il tuo parere, non posso condividerlo.
Sono distanti anni luce.

SE2020 non è come un iPhone 11… l’unica cosa in comune è il processore.
iPhone SE2020 è un iPhone 8 con processore aggiornato. Nulla di più.

Con questo non voglio dire sia pessimo, anzi… è un ottimo entry level, ma ci si ferma lì…

L’utente inoltre vuole scegliere tra un XS Max ed un 11 Pro o 11 Pro Max… quindi la stai portando totalmente fuori strada.

XS Max è un terminale che ha il suo tempo ormai. Restando un ottimo prodotto, per un acquisto in visione futura non va tenuto in considerazione. Differente è il discorso se intendi acquistare un terminale di transizione.

Velocità, fotocamere, processore… tutto è migliore nel 11 Pro. Ancor di più nel 11 Pro Max.

Se allo stato attuale non puoi o non vuoi spendere la cifra importante, allora risparmia ed attendi ancora qualche tempo. Magari con i saldi/sconti di febbraio riuscirai a pizzicare ancora qualcosa su un 11 Pro o 11 Pro Max e credimi, non te ne pentirai.