consiglio-passare da tre a vodafone/wind per scarsa ricezione

salve sono da gennaio un utente tre poichè sia per voce che per internet ha delle ottime tariffe però nella mia zona (abito vicino pompei a scafati di preciso)la ricezione non è il massimo soprattutto in casa.Allora volevo passare o a vodafone o wind ma volevo alcune informazioni sulle tariffe più convenienti sia internet che voce e sapere come si trova qualcuno che abita da queste parti.Grazie

nessuno abita in queste zone?

Io ti consiglio di rimanere con tre
Perché in Tim paghi di piú per Internet ma nn per il traffico voce e SMS…

vabbe io parlavo di wind e vodafone però xD la tim è troppo cara sinceramente

no dico con tre quando nn prende h3g e vai in tim…

ah xD quello si lo so però dove abito io va molto spesso in roaming e quindi non posso utilizzare internet(vabbè che ho il wi-fi in casa però fuori come faccio xD)

domandone da 1.000.000 $ secondo voi passando ad un altro operatore(tipo vodafone) posso trasferire anche i soldi che avevo sulla vecchia scheda?

no, il credito lo perdi

non è assolutamente vero. basta mantenere lo stesso numero e puoi tranquillamente trasferire anche il credito. fatto io da vodafone a tre…

mah io ho già fatto 2 cambi operatore, il primo da wind a vodafone e il secondo da vodafone a tim (mantenendo sempre il numerop di tel) e in entrambi i casi mi è stato detto che il credito sarebbe andato perso. Li ho fatti qualche anno fa quindi può essere che nel frattempo le regole siano cambiate

ah bene, ho fatto una ricerca veloce e ho visto che da quando ho fatto io il cambio operatore sono cambiate le regole. Leggi questo articolo:
Cambio operatore cellulare: credito residuo viene trasferito. Ecco come fare - BusinessOnLine.it

avevo cambiato gestore a gennaio ed infatti non ho avuto problemi, ma sinceramente non sapevo che fosse stato stabilito…meglio così!

bene questa del credito è un ottima notizia visto che intendo passare subito ad un nuovo operatore ed ho circa 22 euro di ricarica xD.Per la portabilità ci vogliono circa 72 ore vero?nel frattempo che non mi viene attivata posso sempre usare la vecchia scheda giusto?

Io ti consiglio l’abbonamento con wind all inclusive, ad esempio 250 minuti al mese verso tutti, 250 sms al mese, telefonate gratis verso un numero wind e internet illimitato,volendo anche telefono incluso a partire da 0 euro. E se cambi operatore non paghi la tassa di concessione governativa per due anni. Il tutto a 25 euro al mese, anche se qualche settimana fa era a 20 euro. Che ne dici??

bhe guarda anche io preferisco un abbonamento all inclusive anzichè una ricaricabile ma visto che non ho un lavoro non mi va di chiedere ai miei di intestarsi un contratto su conto corrente etc,quindi preferisco un piano ricaricabile

Alla fine credo che passeró a Vodafone ricaricabile con piano tariffario Vodafone senza scatto e opzione mobile internet( 500mb/sett per 9€ al mese).Vorrei fare la portabilità in modo da poter avere internet gratis per 6 mesi e ricariche raddoppiate sempre per 6 mesi.Che ne pensate è una buona scelta oppure dovrei scegliere altre opzioni?
P.s ma 500mb a settimana bastano per un uso normale di internet mobile?

Io sono passato a Vodafone ottenendo i 500 mb a sett gratuiti x 6 mesi. La soglia é più che sufficiente x navigare, scaricare email…certo non puoi esagerare: x es. se vai su YouTube con l’alta qualità dei video finisci i mb in poco tempo. Io navigo + volte al giorno, leggo news, controllo email senza mai superare la soglia dei 500mb

Io ho zero limits on, sono 100mb al giorno, quindi 700mb a settimana. Mi bastano e avanzano…certo anche io se posso evitare di guardare video su youtube tanto di guadagnato…

alla fine io i video su youtube preferisco guardarli sul pc anche perchè non ho ancora il jb e non posso vedere video in hd se non con connessione wi-fi,perciò vederli in 3g è solo uno spreco di tempo e mb xD
Comunque ho letto che se supero la soglia dei 500 mb settimanali me ne danno altri 500 per 3 euro giusto?

Ma che ci fai con più di 500mb a settimana? Te li mangi a colazione? :thumbsup::lol: