Consiglio: passare da iphone 3G a 4s o 5?

Buongiorno a tutti,
è arrivato il momento di mandare in pensione il mio mitico iPhone 3G e passare ad un iPhone di nuova generazione.
Premetto che la mia intenzione sia di acquistarlo con la Tre tramite abbonamento.
Ora mi serve il vostro aiuto…4s o 5?
Ovviamente in entrambi i casi dovrei cadere in piedi visti gli aggiornamenti rilevanti dal 2008 ad oggi.
Con la Tre l’unica differenza rimane la tassa di concessione governativa che con il 4s è inclusa nei 29€/mese (top400) mentre per il 5 va pagata.
Se dovessi optare per il 4s me lo consigliate usato?
Grazie.

Visto che con un abbonamento lo andrai a pagare 3 volte,come minimo il 5…almeno fra 30 mesi sarà ancora un minimo attuale.

Scusami non ho ben capito…cosa pagherei 3 volte?

In pratica un 4s fra 30 mesi varra’ poco usato mentre un 5 molto di piu’. In pratica i soldi che paghi in piu’ per il 5 li recuperi quando lo venderai usato fra 30 mesi.

Io avevo fatto i conti con il contratto della 3 ed un 4s lo andavo a pagare più di 1100€ nei 30 mesi,29€ + 5€ di tasse tutti i mesi…
Fra 30 mesi cosa pensi che valga un 4s?
Un altro discorso sarebbe quello di un acquisto da Euronics che ha in offerta i 4s a 499!
Vai subito di 5…

Un 4S costa ancora un bel po’ perché convenga prenderlo usato. Io personalmente ti consiglio il 5 per questi motivi extra iPhone
1- garanzia: prendendo lo nuovo sei coperto per due anni
2- valore: fra un anno varrà ancora 600€, fra due 450. Il 4S fra un anno 400 e fra 2 300 essendo già uscito da un anno
3- aggiornamenti: per due anni sarai ancora coperto per il 90% delle funzioni

Visto che sei sotto contratto e te lo dovrai tenere per 30 mesi prendi il 5: pagherai qualcosa in più ma ne varrà assolutamente la pena in quanto sarai maggiormente supportato dagli aggiornamenti e varrà decisamente di più quando è se deciderai di venderlo. Per precauzione se dovessi scegliere il 5 aprilo subito davanti al negoziante: ci sono state delle partite fallate con vernice rovinata, se glielo apri davanti potrai sostituirlo subito è gratis senza tante storie. I dispositivi aperti perfetti si sono dimostrati molto resistenti

Se vuoi un iphone nuovo vai assolutamente sul 5, se invece cerchi su internet su ebay etc ci sono a volte delle occasioni ad esempio qualche settimana fa i 4s 32 gb a 400 nuovi imballati ne avevano 30 sono finiti in un pomeriggio. Se trovi qualche affare di 4s usati da poco intorno ai 400 euro può essere la soluzione migliore, se devi comprarlo nuovo e non tis i presentano occasioni tipo quella che ti hodescritto è decisamente meglio il 5…il 4snuovo a prezzo pieno non ha senso.

Ciao, già che fai il “salto”, fallo lungo… e prenditi il 5, a meno di voler risparmiare un pò cercando un buon 4S usato; ma dato che hai un 3G significa che probabilmente i telefoni ti piace (giustamente) tenerli un pò quindi a maggior ragione mi orienterei sul nuovo 5.
Relativamente chi scrive che sottoscrivendo un contratto lo si paga “3 volte tanto”… dovrebbe far meglio i conti: nelle rate mensili sono incluse chiamate, sms, giga di internet… e queste hanno un costo, ovviamente.

Se hai una offerta di un buon usato valuta 4s se nuovo x 100 euro 5

Eh? :confused1::slight_smile: Un iPhone Euro 5? Lo fanno catalitico? Ah ah ah!!! :smiley:

Dopo una settimana di utilizzo dell’iPhone 5 non posso che consigliarlo a tutti i possessori di 3gs (come me) e 4.
Non fatevi condizionare dai lamenti e da chi non può prenderlo e lo critica… È SPETTACOLARE in tutto.
Dalla velocità di esecuzione, dai materiali usati (son convinto che i neri graffiati siano stati una partita fallata io personalmente ho visto oltre al mio altri 3 iphone 5 di amici e parenti ed erano perfetti) dallo schermo 4 pollici che dopo averlo provato non tornereste al 3,5 pollici neanche sotto tortura, iOS 6 presenta problemi e’ vero, uno su tutte le mappe, ma son fiducioso in Apple.
Stracontento del mio nuovo iPhone che straconsiglio.

come non crederti.
l’ho avuto sotto mano per una decina di minuti e mi è sembrato ottimo.

Per me sarà il primo iPhone (dopo il Mac ho deciso di convertirmi ad Apple :slight_smile: ) e spero sul serio di non rimanere delusa come non è avvenuto per il pc!

Mitico non ci avevo fatto caso che suonasse così

visto che mi sembr che tu cambi modello ogni 2/3 anni ti consiglio di prenderti il 5 senza ombra di dubbio …perlopiù se te lo prendi con vincolo a 30 mesi …

Ok che in 30 mesi lo paghi 1020euro (34euro x 30mesi)euro, ma hai anche 400 minuti, 100 sms e internet incluso… quindi alla fin fine quasi ci guadagni prendendolo con abbonamento… se calcoli 1020-630 di valore telefono fa 390 che spalmati in 30 mesi fanno 13 euro mese…

pero’ ragazzi si fanno i conti calcolando la rata per i mesi , ma bisogna considerare che compresa nella rata c’e un tot di traffico incluso che si utilizza comunque periodocamente , per cui i colcoli li farei su un consumo medio che si ha al mese e se è vicino alla rata che si va a pagare allora l’iphone lo paghi poco e niente …
Parere personale .
ciao

Mi avete convinto!!! …iPhone5…:thumbsup:
Grazie a tutti

:slight_smile: