Consiglio nuovo Iphone in sostituzione del 12

Salve a tutti, posseggo felicemente da 3 anni un Iphone 12 e ora visto anche che la batteria è scesa al 75% vorrei venderlo piuttosto che spendere 99 euro per cambiarla e passare a un modello successivo.
Spero di riuscire a vendere il mio 12 a circa 200 euro quindi avrei un budget totale di 450 euro per il nuovo, valuto anche un ricondizionato dai portali conosciuti, vi chiedo quindi che modello mi consigliate, tenderei a escludere i modelli mini, non ho particolari esigenze a livello fotografico, mi occorre una buona autonomia e vorrei tenere il telefono per almeno i prossimi 3-4 anni, grazie a tutti.

Ciao
Vendere un 12 con batteria deteriorata a 200€ è molto dura…
Ricondizionati si trovano 250/290 in base ai GB…

Il budget di 450€ è decisamente limitato… dubito tu possa andare oltre un 14 ricondizionato.

Con 459€ trovi, da uno dei più famosi venditori online, un 14 da 128gb con condizioni estetiche Accettabili e SENZA batteria nuova.
Per avere condizioni ottime e batteria nuova, occorrono 569€

Con 439€ si può acquistare, dallo stesso venditore, un 13 da 128gb, in condizione ottime e batteria nuova.

Tuttavia, in considerazione del “tempo” che vorresti durasse, ovvero come da tua richiesta 3/4 anni, un 13 sarebbe molto limitato e forse a 4 anni da ora nemmeno ci arriverebbe (relativamente agli aggiornamenti). Con il 14, saresti comunque molto, molto tirata.

La scelta migliore ora come ora sarebbe almeno un 15, dove sempre 128gb e pari condizioni citate sopra, si sale a ben 729€…
Prezzo folle, perché su Amazon si trova NUOVO con garanzia 2 anni, a 731€

Lo sforzo migliore sarebbe sul 16, sempre 128gb, ora su Amazon a 851€

Con iPhone 15 e 16 NUOVI, saresti sicura di tirare per bene i 3/4 anni che richiedi.

Per i ricondizionati era, è e sempre sarà una roulette russa. Può andar bene al 100% come si può cadere in disgrazia, nel senso che ci ritrova un dispositivo colmo di rogne.

Va solo a fortuna, indipendentemente dal grado scelto (non esiste una scala ufficiale, ma ognuno sceglie il grado per suo gusto e pensiero).

1 Mi Piace

Con il badget che dovresti avere a disposizione io aspetterei l’ uscita del nuovo Iphone SE che per me costerà sui 499 euro…(il modello attuale parte da 429 euro ).

L'inventario degli iPhone SE si sta rapidamente esaurendo negli Apple Store

probabilmente andrò contro corrente ma, considerando che con la batteria del tuo Iphone da sostituire difficilmente riuscirai ad incassare i 200 euro a cui aspiri, considerando che come detto da 1979JD con un budget di 450 euro (che sicuramente si ridurrà per i motivi di cui sopra) il ventaglio dei papabili si riduce di parecchio, considerando che con IOS 18 vengono tutt’ora supportati i modelli del 2018, io sostituirei la batteria al mio Iphone 12, e a quel punto mi ritroverei ancora con uno smartphone con una buona autonomia e con la possibilità di poterlo probabilmente sfruttare per altri 3 anni. E nel frattempo cercherei di incrementare la disponibilità del mio budget.

IMHO
iPhone SE4 avrà prezzo compreso tra i 550€ ed i 600€, con maggiore probabilità verso l’alto…

Riguardo la vita futura di iPhone 12…
Considerando i Chip montanti sui modelli successivi, uguali per 13, 13 Pro e 14 (A15), più potenti su 14 Pro Max e 15 (A16)… ed il passaggio ai Processori Pro sui successivi, idealmente iPhone 12 avrà supporto all’ultimo iOS per 2 anni circa, quindi fino all’uscita di iOS 20 (o come si chiamerà).

Ripeto… miei pensieri che potrebbero essere totalmente errati.

Sicuramente SE4, che secondo le previsioni dovrebbe avere la base di iPhone 14 (ovviamente con USB-C), con processore di ultima generazione, potrebbe essere un buon compromesso.

Intanto grazie a tutti per le risposte, effettivamente SE4 con quel prezzo potrebbe valere uno sforzo e un aumento del mio budget, potrei aspettarne l’uscita a questo punto!