Consiglio jb iphone 3g 16gb 2.0.1

Salve a tutti di iphone italia…
Come da titolo ho un 3g 16gb con firmware 2.0.1 vorrei sapere che fw mi consigliate di installare per poi eseguire un jb, ho notato anche anche il tasto dell’accensione và e non và però sinceramente nello schiacciare sento che l tasto funziona…probabile errore software? lo dico perchè se dovrei mettere in dfu è un bel problema…ho trovato anche questa guida di qui: Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ma pultroppo ho visto utenti che non gli andava…
Attendo risposta cordiali saluti.

Allora,la migliore versione di iOS per iPhone 3G a mio parere e’ la 3.1.3
Scaricala da qui:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7468.20100202.pbnrt/iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
Successivamente collega l’iPhone ad iTunes, tieni premuto su SHIFT e premi su RIPRISTINA quindi seleziona il firmware scaricato.
Alla fine del procedimento il tuo iPhone sara’ aggiornato.
Se vorrai fare il jailbreak dovrai cercarti in rete il relativo tool di sblocco e procedere :wink:

ok billi grazie mille per ora…procedo all’aggiornamento…per il discorso del tasto accensione? può darsi sia un errore software?

Potrebbe essere,fammi sapere :wink:

allora telefono ripristinato…
unico problema non cè sim…volevo ricopiare il backup ma continua a chiedere la sim se ne inserisco una a caso tanto per mettere il backup e poi in futuro ci metto veramente la sua si crea qualche problema…?
Poi cosa stranissima qunado collego l’iphone mi và in blocco itunes credo per via che manca la sim e se lo stacco magicamente riparte subito a funzionare…

Certo,adesso devi inserire una SIM,puoi inserirne una qualsiasi e poi cambiarla quando vuoi :wink:

Ciao…tutto ok ho messo la sim si è acceso da solo ho usato un’altro pc per itunes e via.
Ora cerco i tool per il jb spero di trovare il sistema per far andare il tasto accensione o sono del gatto ho visto su un sito di aste il flat di ricambio e varie video-guide per smontarlo la manualità celò…ora deciderò…hai qualche altro consiglio?
salvare i certificati con ifaith del 3 si può vero…?

ps: stò usando jailbreakme 2 visto che non funziona il tasto.

Perfetto,usa JailbreakMe,cmq iPhone 3G non necessita di file shsh :wink:

fatto tutto ok…ho visto che non c’erano i sorgenti a son di fare aggiorna su cydia…veramente tanti me ne hà fatti sono riuscito a portarlo alla versine 1.1 mi vedi i certificati del fw 4 gli ho salvati con ishshhit però vorrei usare ifaith per salvere anche i cert. del fw 3 ma non funzionando il tasto provo la guida o riparerò il tasto personalmente. Ti tengo aggiornato billi grazie infinite sei un genio.

ps: mi è capitato di fare un 3gs sbagliare versione di red avendo salvato i cert. con ifaith mi sono fatto un signed fw e ho ripristinato senza alcun problema, ricopiato il backup da itunes rifatto il jb con greenpoison funziona senza problemi…
posso solo ringraziare questo forum le sue guide e le persone chi mi hanno aiutato.

Prego :wink:
Cmq ti ho detto prima che nell’iphone 3G non hai bisogno di salvare nessun certificato,quindi non hai bisogno di usare ne iFaith ne iSHSH

uhm…ops…cmq mi è arrivato dopo il mess strano…mistero…si lo avevo letto però mi son detto bhò meglio salvarli cmq…
ma in pratica posso tornare anche ad un vecchio fw senza problemi…?

Esatto