Consiglio iPod Touch

Chiedo scusa se ho sbagliato forum o sezione, ma la mia ignoranza in materia mi dice che le differenze tra l’iPhone e l’iPod Touch stanno solo nel fatto che uno è anche telefono cellulare, mentre l’altro ha tutte le restanti funzioni. Se per caso quello che ho detto dovesse essere vero, allora ho scelto il posto giusto visto che qui vedo che siete abbastanza eruditi sull’argomento, quindi faccio le mie domande, e ringrazio in anticipo chi mi risponderà…se per caso, come ho detto all’inizio, ho sbagliato, spostate o chiudete pure la discussione :slight_smile:

Vorrei comprarmi un iPod Touch, ma vorrei sapere se vale la pena fare un jailbreak (a proposito, si può fare un jailbreak su un iPod :confused1: ), se esistono applicazioni NON-apple per cui vale la pena farlo, e poi se tra le applicazioni apple ci sono alcune utili. Quando dico “utili” mi riferisco a tutto ciò che non sia gioco o altre cxxxxe varie. Per esempio io ho una passione per le lingue: esistono dizionari in varie lingue, traduttori ecc… ecc… e se si, costano parecchio o si trovano gratis?

Accetto anche qualcuno che mi dia semplici consigli su come sfruttare al meglio il Touch. GRAZIE :cool:

si le app utili su cydia non mancano, pero conta che le differenze con l’iphone 3gs sono anche altre (gps in primis)

a mio parere no: esiste un decalogo di motivi per i quali era meglio farlo; oggi almeno 7/8 sono stati superati.

esistono applicazioni NON-apple per cui vale la pena farlo

le applicazioni sono tutte di sviluppatori non Apple. È solo la distribuzione che è Apple, che è poi la grossa novità oggi copiata da tutti gli altri.
Ad oggi ci sono 170.000 applicazioni a disposizione, un numero enorme. Apple talvolta rifiuta applicazioni: in genere tutte quelle che entrano all’interno del sistema. Col jailbreak si trovano applicazioni di Questo tipo su Cydia, un programma alternativo ad all’apple store.

Per esempio io ho una passione per le lingue: esistono dizionari in varie lingue, traduttori ecc… ecc… e se si, costano parecchio o si trovano gratis?

senza JB ne trovi a decine, da quelli gratis a quelli da 0,78€ (sarebbe 1 dollaro), da 3/4€
in genere quelli gratuiti si appoggiano on line a un loro database, mentre quelli a pagamento ti installano tutto il dizionario in locale. Di certo su cydia non trovi dizionari particolari, dato che Apple non ha nessun interese a rifiutarli sul proprio store :slight_smile:

Grazie mille per le risposte. Ditemi un’altra cosa: quali sono gli effetti negativi del jailbreak (a parte, suppongo, la perdita della garanzia)?

Intanto hai sbagliato categoria e poi non si usano parolacce, segnalo. Ce la categoria ipod touch.

Valmont… quelle che tu defiisci cxxxxxe sono programmi sviluppati da persone che lo fanno per lavoro. Per prima cosa, vige la regola del rispetto. Parlando cosi sei irrispettoso nei loro confronti

inoltre hai sbagliato sezione, è evidente che in questa si parla di iphone 3gs e nn di ipodtouch.

@Andreitos
Limitati a spiegare il regolamento qualora un utente sbagli qualcosa. succesivamente interverrà un admin o un mod a chiarire.