Consiglio iphone x

Salve vale la pena acquistare ora un iPhone x o meglio aspettare un nuovo iPhone?

Dipende dalle tue tasche.
Tra ottobre e novembre, quasi sicuramente, iPhone X subirà una variazione di prezzo… tuttavia potrebbe anche essere, stando alle voci di mercato, che venga tolto dal mercato per far spazio ai 2 modelli nuovi…Â
Tutto, mi ripeto, dipende dalle tue tasche.

Oltre che dalle tasche, sono anche io nelle condizioni in cui sarei attratto dall’iPhone X ma preferisco aspettare di vedere i modelli futuri, e non solo per il prezzo.
Personalmente faccio fatica ad accettare un iPhone senza il touchId, mi auguro sinceramente che sui modelli futuri lo rimettano, magari in concomitanza con il faceId attualmente presente sul X.

Il TouchID nelle prossime “versioni” di iPhone X puoi anche scordartelo: ormai il FaceID è il degno sostituto, tra l’altro pure migliore e più “intelligente”.

In effetti è quello che temo, se fosse così dovrò prendere un iPhone 8 come sostituto del mio 6. Sono abituato a sbloccare il telefono con un dito mentre è appoggiato alla scrivania, dubito che il faceId funzionerebbe in queste condizioni senza necessità di prendere il telefono in mano e orientarlo in modo da posizionare lo schermo in modo ortogonale al volto per sbloccarlo… personalmente lo trovo una limitazione. Sarà una questione di gusto personale, però…

FaceID funziona anche con il volto non perfettamente allineato. Sulla scrivania poi basterebbe comprare uno stand “verticale” (ne esistono anche di diversi Qi) se lo si utilizza spesso.

Se poi vuoi così tanto il TouchID, credo che iPhone 8 sarà il telefono più potente di Apple che potrai acquistare per i prossimi anni.