Ciao a tutti sono nuovo di qst forum volevo un consiglio in quanto il mio iPhone e caduto in acqua e non si accende più… Come potrei aprirlo per rimuovere e pulire la batteria??? Grazie1000
ciao! se vuoi un consiglio invece di combinare ancora più danni prova a portarlo in assistenza…non credo te lo passino in garanzia ma potrai avere un iphone rigenerato ad un prezzo minore…se ho detto qualche strafalcione chiedo scusa fin da ora!
Play01 se ci dici di che iphone si tratta magari possiamo aiutarti…
Comunque pulire la batteria non serve a nulla… va cambiata e basta…In più vanno fatti dei trattamenti sulla logic board in vasche a ultrasuoni.
Se lo spedisci ad apple, se non sbaglio, con 211€ te ne mandano uno rigenerato…
Se esegui l’intervento tu o personale non autorizzato la garanzia la perderai…Ma spenderai molto meno.
Play… la stessa cosa è capitata a me… sono stato due ore in piscina con l’iphonein tasca… l’ho mandato in assistenza e subito tornato indietro… pero se dai 211 € come dice capitanoultimo te ne danno uno rigenerato che fidati mi è arrivato ed è nuovo in tutto e per tutto…! fai cosi ti conviene ( il mio iphone aveva solo 5 gg! )
Quoto… anche secondo me conviene…
Meglio spendere 200€ e avere un iPhone “nuovo” e continuare ad usufruire della garanzia…che spendere qualcosa in meno ma ritrovarsi comunque con un telefono “danneggiato” e fuori garanzia.
ecco si… si si puo dire che è nuovo perche ha tutto nuovo dalla scheda madre al case e a tutto… è come se lo ricompri pero spendendo 211€
sono daccordo anche io… mandalo in assistenza!!!
Che senso ha il tuo post?
il senso è quello ke ho consigliato anche io dopo ke lo scorso anno è successo a me… L’assistenza… ke ho detto di così sbagliato??
io ho appena acquistato una vascha ad ultrasuoni per tentare un lavaggio alla scheda di un 3gs, però non è in garanzia, se lo è allora mi sa che, come dicono gli altri utenti, è meglio farselo sostituire, è anche vero che sotto consiglio di un noto sito di riparazione iphone, mi è stato detto che con un lavaggio ad ultrasuoni dovrebbe risolversi nel 90% dei casi, salvo che non si sia provato ad accenderlo dopo che è caduto in acqua, perchè allora in quel caso potrebbe esserci stato un corto che ti ha fatto saltare qualche bobina ecc…
ora sto aspettando il liquido speciale che dovrebbe arrivarmi domani, vi farò sapere
grazie a tutti!
e senza garanzia come funziona?
Beh senza garanzia quando lo mandi in assistenza, dovrai pagare per riavere il telefono funzionante!!
Io personalmente, posso dirti che nel 95% dei casi, gli ho sempre recuperati…acqua dolce,acqua salata,acqua di piscina,water ( -.- ), anche se avevano provato ad accenderlo, collegarlo a reti elettriche ecc…
Azz anche nel cesso?
Purtroppo… -.-"
Bè ma per fortuna, i clienti sono per la maggior parte sinceri, quindi specificano bene…
Ahahahahahahahahah xD
Auguri…
Io un sito che dice che i telefoni caduti in acqua si recuperano nel 90 % dei casi mi fa soltanto ridere.
Dopo sette anni di assistenza sui telefoni cellulari ti garantisco che questa è solo una leggenda per farsi mandare il telefono e rispedirtelo indietro guasto e intanto ti addebitano il costo della ricerc a guasti e tentata riparazione…
Ciao, io l’ho fatto aprire da due diversi, uno me lo ha restituito irreparabile, l’altro ha detto che andava sostituita la scheda madre e la batteria minimo senza tenere conto che anche lo schermo con il tempo può rovinarsi prima per via dell’acqua. Costo dell’operazione circa 200 euro!
Con 211 euro l’ho mandato alla Apple e dopo 5 giorni ne ho avuto uno praticamente nuovo (rigenerato o no non si vede), è un mese che lo uso ed è perfetto!P.S. e così ho anche la garanzia…
ah si? io però su questo 3gs in pratica non va più la luce del display, problema alla famosa bobina 6r8 mi pare, comunque si accende lo stesso e funziona ma mi rompe le batterie, scaldano anche da telefono spento e dopo un giorno non caricano più… tentato il ripristino mi dava un sacco di errori (infatti errori hardware appunto), allora ho pensato a qualche corto provocato da ossidazioni, provo con questa vaschetta ultrasuoni e vediamo se almeno mi porta il ripristino a buon fine e si accende, altrimenti lo butto davvero nel gabinetto un consiglio già che ci sei, la vaschetta che ho preso ha una frequenza di 42000 hertz, quanto dovrei lasciare la scheda madre nel lavaggio? e la percentuale del liquido in acqua calda qual’è? grazie
Scusami Capitano, forse vado OT, volevo farti una domanda…qualche tempo fa (mi pare più di un anno) il 3g di mia sorella è caduto nel water, funziona perfettamente solo che in seguito a quell’incidente il tasto Home ha iniziato a dare più di qualche problema e lo schermo si vede come se fosse appannato. Secondo te cosa conviene fare? Mandarlo in assistenza oppure considerando che già da un bel pò è fuori garanzia converrebbe rivolgersi a terzi?