Consiglio iPhone 7 Plus - Prezzo e Dove

Salve, come da titolo chiedo consiglio per un acquisto di un 7 Plus (possibilmente Jet Black) 128 o 256 GB (non sapevo neanche che esistesse, siccome dal sito ufficiale Apple, non l’ho mai visto), per un upgrade da un iPhone 5.

Ho preferito il 7 Plus, in quanto mi consente di fare un buon salto di qualità, in più al normale avrebbe 1GB di ram in più per un totale di 3, credo la scelta del modello non sia sbagliata.

Ho navigato parecchio sui siti di annunci di privati, e sui siti di grandi aziende che ne vendono tanti a prezzo fisso.

Per quanto i siti di annunci, ho fin’ora riscontrato soltanto truffe, nonostante abbia prima dell’acquisto fatto numerosi accertamenti, quali foto del retro della con dispositivo accanto sulla schermata delle informazioni, IMEI ed altro, con l’orario attuale, ed altre piccole verifiche, ed infine chiesto di utilizzare PayPal.

Stavo quindi pensando di acquistarlo da qualche sito come Amazon, Ebay, e via dicendo, pagando anche qualcosa in piu, ma evitando di dover fare mille accertamenti, per capire se c’è qualche tipo di blocco, se c’è o meno la garanzia, se il telefono proviene dall’estero, se è rubato, e via dicendo, tuttavia non conosco i reali prezzi attuali, quando sono troppo bassi e viceversa.

Tra i tanti siti, avevo notato Groupon, ricondizionati da 500 per il 128GB, e 530 per il 256GB, Ebay offre 450-465 per il 128GB e 530-550 per il 256GB, mentre Amazon offre per alcuni colori prezzi simili, per altri colori come il Jet Black, prezzi come 650-700 seppur si tratta dello stesso modello e della stessa capienza.

Cosa mi consigliate in breve?

Grazie anticipatamente.
Â

Ciao,
il consiglio resta quello di acquistare in Apple per il canonico discorso di garanzia.

Da evitare ASSOLUTAMENTE i ricondizionati in giro per il web. Sono SEMPRE telefoni messi assieme alla meglio, con parti non originali spesso di bassa qualità.

Attualmente puoi scegliere tra 32 e 128gb. Il 256 è fuori produzione.

Fuori da Apple, con una breve ricerca, Eprice è il primo fornitore VALIDO con un prezzo decente: 739 per il 128gb Oro, oppure 779 per il 128gb Nero opaco, Rosso o Argento.

Il JetBlack è disponibile da Euronics a 859€ sempre in versione 128gb

Ho capito, da quel che leggo hanno anche una garanzia stimata di 12 mesi, per cui la mai domanda è, come può un telefono con garanzia avere parti non originali?

Per non originali intendi che sono assemblati in modo illegale, oppure semplicemente che sono assemblati con parti compatibili, come spesso fanno terzi non appartenenti ad Apple, che ti riparano gli iPhone?

Se il prezzo di un 128 è di 739 (nuovo?) e non 500, valuterei la cosa di aggiungere qualcosina per l’8 plus, se non erro costa all’incirca 100-150 in piu?

I 12 mesi di garanzia sono OBBLIGATORI per legge sui prodotti rigenerati venduti da aziende, indipendentemente dalle parti utilizzate per la “messa a nuovo” del prodotto. Un conto è USATO, altro conto è RICONDIZIONATO. I ricondizionati venduti in giro per il web o da negozi fisici NON hanno parti originali Apple in quanto Apple stessa non vende nessun tipo di parti di ricambio.

Sono assemblati con parti compatibili. La legalità è tutta da valutare. Non sono nuovi terminali con scocca riportante IMEI e seriale differenti da quelli della scheda montata sul dispositivo e presenti nelle info di sistema.

Il prezzo di un iPhone 7 Plus 128gb in Apple è di 909€ . I prezzi dei rivenditori sono ribassati e non di poco.

Il prezzo di un iPhone 8 Plus 64gb in Apple è di 949€
Il prezzo di un iPhone 8 Plus 256gb in Apple è di 1.119€
Non è prevista la versione da 128gb

Il prezzo di un iPhone 8 Plus 64gb c/o Euronics, Eprice, Mediaworld è tra 840€ e 850€
Il prezzo di un iPhone 8 Plus 256gb c/o Euronics, Eprice, Mediaworld è tra 950€ e 1050€

Non è proprio “qualcosina” da aggiungere…