Consiglio Ipad per università

Salve sono uno studente iscritto alla facoltà di informatica, da poco ho acquistato un surface pro 2 in quanto mi serve sia per programmare sia per prendere appunti (la penna è fondamentale). Con le applicazioni OneNote e skydrive riesco ad avere tutto ciò che ho sul surface anche sull’iphone. Quello che mi servirebbe è un iPad per rileggere gli appunti e studiarci sopra al posto del surface e se necessario modificare qualche documento e prendere qualche appunto anche direttamente all’università. Sto cercando un complementare del surface e che a volte può anche sostituirlo. Quello che vi volevo chiedere è se è sufficiente un iPad mini retina o è preferibile l’air. Grazie in anticipo

Con l’air la visibilità delle pagine è nettamente superiore :wink:
Se ne hai le possibilità, sarebbe sempre “meglio” puntare al top. Se invece preferisci risparmiare, anche il mini retina è un signor device :slight_smile:

Ciao ti ringrazio per la pronta risposta… ti faccio una domanda proprio terra terra, l’ipad mini avvicinandosi molto di più a un ebook Reader come aspetto, non risulta più comodo per leggere rispetto a un air nonostante lo schermo più piccolo?

Sono comodi entrambi ma il
Mini è più leggero e maneggevole :wink:

io ti consiglio caldamente l’iPad air… avrai per un po’ le migliori prestazioni in assoluto per quanto riguarda i tablet…
però tutto sommato se ti serve SOLAMENTE per rivedere gli appunti e apportare piccole modifiche può andare benissimo anche questo secondo device.
secondo me questo nuovo SO molto pesante sull’iPad mini magari può impuntarsi a volte mentre probabilmente sull’iPad air filerà liscio come l’olio dato di che è stato designato appositamente per iOS7

Aehmm
I due, dimensioni a parte, sono identici…