Consiglio importante

Ciao a tutti…durante la settimana di pasqua mi recherò in germania e vorrei acquistare li il cellulare iphone. Avrò problemi qui in italia? Sia per la garanzia che nel caso di scheda telefonica? (a parte il fatto di sbloccarlo).

Sapete se in germania lo vendono facilmente oppure solo con contratti telefonici in abbonamento?

Grazie per l’aiuto.

Re: Consiglio importante

in teoria puoi comprarlo senza contratto, e la garanzia ce l’avrai (dovrebbe essere worldwide) ma finchè non esce in italia la dovrai far valere in germania!

Re: Consiglio importante

Grazie nico…quindi cosa dovrei chiedere al negoziante di importante? Se la garanzia è worldwide?

Stessa cosa allora anche se uno lo compra in usa?

Re: Consiglio importante

[quote=babene]Grazie nico…quindi cosa dovrei chiedere al negoziante di importante? Se la garanzia è worldwide?

Stessa cosa allora anche se uno lo compra in usa?[/quote]

La garanzia la perdi dopo 10 giorni se non attivi un contratto. Per cui,sebbene sia worldwide, se non attivi la scheda relativa tale garanzia decade. E dato che tu lo userai in Italia (quindi non credo attivi una scheda tedesca!), non avrai la garanzia.

Re: Consiglio importante

Ah…questa cosa non la sapevo…quindi quando uscirà in italia, per avere la garanzia, occorrerà attivare una scheda TIM…qualunque altra scheda farebbe decadere la garanzia, vero?

Re: Consiglio importante

Be dipende. Ad esempio in Francia vendono l’iPhone sia a 399 euro se abbinato ad un contratto di 24 mesi (quindi perdi la garanzia se non lo attivi entro 10 giorni dall’acquisto) e sia a 699 euro (o 799, ora non ricordo preciso…) completamente libero da contratto e quindi con garanzia valida.
Per cui in Italia non si sa ancora quali siano gli accordi (se poi ci sono…) tra Tim e iPhone. Se pero fosse cmq collegato ad un abbonamento obbligatorio, credo proprio che la Apple applicherà le stesse regole anche qui da noi!

Re: Consiglio importante

Beh…siamo in Italia e dato che qui non funziona nulla!! credo innanzitutto che costerà (16 giga) più di 499 euro e poi sarà abbinato alla Tim con la perdita di garanzia come nel caso che hai specificato.

Insomma, la condizione meno vantaggiosa per noi poveri utenti.

Re: Consiglio importante

[quote=babene]Beh…siamo in Italia e dato che qui non funziona nulla!! credo innanzitutto che costerà (16 giga) più di 499 euro e poi sarà abbinato alla Tim con la perdita di garanzia come nel caso che hai specificato.

Insomma, la condizione meno vantaggiosa per noi poveri utenti.[/quote]

Credo anche io che le cose andranno cosi…se pero’ vuoi “rischiare” come ho fatto io puoi prenderlo in america tramite ebay.com e pagarlo sui 370 euro spedito

Re: Consiglio importante

Si ma qui tutti dicono che poi si pagano molti soldi di dogana e quindi il prezzo raggiunge i 500 euro…

cosa intendi per rischio? smarrimento del pacco?

Re: Consiglio importante

[quote=babene]Si ma qui tutti dicono che poi si pagano molti soldi di dogana e quindi il prezzo raggiunge i 500 euro…

cosa intendi per rischio? smarrimento del pacco?[/quote]

guarda ti posso parlare della mia epserienza:

come spedizione non ho scelto USPS (che sono le poste USA) in quanto arrivato il pacco in italia passa alle poste italiane per cui i controlli alla dogana sono quasi certi.
Ho scelto invece UPS (ma va bene anche fedex) che è un corriere privato, per cui anche in italia sono stesso loro che provvedono allo smaltimento doganale (hanno un ufficio alla dogana) e alla consegna: io avevo fatto mettere come valore 100 dollari e ho pagato 23 euro di dogana.

per quanto riguarda ilr ischio, mi riferivo sia ad ebay (non mancano le truffe, ma se usi paypal sei protetto) e sia allas pedizione se scegli USPS (ecco perche ti consicglio un corriere privato, che non perde niente!!!)

Re: Consiglio importante

Sei stato molto chiaro…magari in privato mi dici dove l’hai acquistato…

Re: Consiglio importante

Purtroppo ho saputo (anche se da fonti non attendibili al 100%) che in Germania si puo acquistare solo insieme ad un abbonamento di 24 mesi…infatti anche il sito internet dello store apple tedesco non lo vende, ti rimanda al sito della T-mobile.

Possibile che non esista altra possibilità di acquistarlo singolo senza scheda???

Re: Consiglio importante

evidentemente no… :roll: