Consiglio importante! Iphone 3gs francese sblocco HElp!

Ragazzi mi è stato offerto per 175 euro un iphone 3gs 16gb bianco funzionante in tutto, tranne per il fatto che il telefono è francese ed è stato aggiornato alla 4.1

ora ovviamente il telefono avendo la based “fottut…” non può essere sbloccato

che faccio???

lo prendo e aspetto che esca qualcosa a riguardo??

…metti un titolo specifico o chiudo

scusami hai ragione… fatto.

devi vedere tu, il prezzo è interessante ed nelle prossime settimane dovrebbe uscire il jailbreak e anche lo sblocco baseband per il firmware 4.1
un iphone simlocked è più delicati da gestire per gli aggiornamenti e ripristini però vedi tu cosa fare

mmm ma voi esperti? Io iphone a quel prezzo non ne ho visto in giro, poi e veramente nuovo fiammante!

io lo prenderei a quel prezzo, coem ti dicevo va usato con cautela perchè non devi intasarlo troppo perchè smanettandoci può capitare di doverlo ripristinare o aggiornare e questo potrebbe portare ad avere il telefono fermo, questo perchè se accade come adesso che monta il 4.1 e non ci sono i tool di jailbreak e sblocco baseband hai in mano un soprammobile e devi attendere il rilascio degli stessi.

mmm capisco. E non esistono altri software di ripristino alternativì in quel caso??

eh no le procedure sono quelle e per lo sblocco baseband c’è solo ultrasnow

:slight_smile: capito. Intanto grazie mille per l’aiuto, volevo sapere se comunque nel mentre fosse possibile sbloccare almeno la parte software, senza quella telefonica. Ho letto da qualche parte di qualcuno che c’e riuscito, giusto?

al momento l unico jailbreak possibile è quello tramite snowbreeze 2.0.2 ma i 3gs devono partire da dei firmware precedenti e già con jailbreak, tu montando il 4.1 e non hai degli ecid per il downgrade devi attendere il nuovo tool di sblocco

capito, ovviamente gli ecid per il downgrade devono essere del mio specifico modello, non posso prenderne uno qualsiasi da internet vero? :cursing:

mi rode aspettare! però per quel prezzo ne vale la pena :drool:

gentilissimo comunque, grazie infinite

gli ecid sono univoci per ogni telefono quindi se non li hai salvati con quell iphone non puoi farci nulla…per l’attesa dovrebbe essere cosa di qualche settimana

ne vale decisamente la pena allora! :smiley:

spero che questo thread sia stato utile anche ad altre persone.

grazie ghema, quando ci sarà da jailbrakare ti farò sapere com’è andata.