Consiglio Hosting

ciao,
ho bisogno di un consiglio…
da settembre potrò rinnovare il mio dominio,attualmente su hosting normale su aruba.
Ora siccome vorrei cambiare provider,visto che aruba non mi piace,volevo sapere da voi dei consigli,tipo quale mi consigliate,rappporto qualità prezzo,se non vi dispiace.
A me serve un hosting con supporto a

  • PHP 4.3 or greater
  • MySQL 4.0 or greater
  • The mod_rewrite Apache module
perchè dovrei installare per test vari,oltre a wordpress,anche wordpress mu. Io avevo adocchiato register,mi pare buono come hosting....secondo voi?senno dove altro potrei andare?

Per register comunque sono disponibili tre piani:
il business Hosting Business Linux - Register.it
il domini pro DominioPro
o il medio Web site hosting - Developer Linux

in caso quali consigliereste?

grazie :wink:

io fossi in te proverei su joomlahost … è l’ideale sopratutto per piattaforme cms
come wordpress ed ovviamente lo stesso joomla

h ocontrollato le offerte…nn mi piacciono proprio…apparte il php.ini modificabile offrono di meno di quello che mi serve,a prezzi altissimi…

al 100% OVH :wink: che è dove noi abbiamo i nostri server. in alternativa serverplan, oppure register.it, dipende molto dalle esigenze che hai.

io sono da oggi su register.it su server business linux, vediamo come si comporta
per caso qualcuno ha buone conoscenza di wordpress ed è volenteroso di darmi una mano? Sito/forum playtation…

crazy lo sai che io sono sempre disponibile :wink:

Nico ho visto le offerte serverplan è sono molto costose…OVH non mi convince su alcuni aspetti tipo spazio disco…però ci sono buone offerte di server privati a basso costo,tipo 10 euro…ma una volta preso un server privato che devo fare??cioè in cosa differisce da un hosting normale?e cosa da un server privato?

non ti vedevo piu su msn :blink:
allora appena hai un minuti vengo a frantumare i maroni a te :stuck_out_tongue:

uno spazio hosting è una “porzione” di un server che ti permette una configurazione minima, è adatta per i principianti o per i siti trafficati.

un server privato è una porzione di server dedicato con virtualizzazione, quindi tu devi gestirti una parte della configurazione del server, però non è una macchina tutta per te.

un server dedicato è una macchina tutta tua che devi configurare da cima a fondo ed è personalizzazione praticamente al 100%. è una soluzione costosa e ideale per siti grossi.

noi abbiamo 2 dedicati in parallelo. dipende molto da cosa vuoi fare, da quanto traffico hai e dalle prospettive di crescita su cui conti.

ma nico una domanda idiota:
quanto installo vbulletin, via ftp devo metterlo nella cartella public_html?
perche questa cartella nel mio host (via ftp) non c’è! la creo io?
ti ringrazio!

playrom, scusa se ho utilizzato il tuo 3d per questa domanda :slight_smile:

dipende dalla struttura dell’hosting. ad esempio da noi si chiama httpdocs (linux), su hosting (ad esempio aruba) è public_html ma deve già esserci, non può non esserci!

nico, guarda come mi si presenta via ftp, io non ho messo nessun file…
sono su register.it

queste sono cartelle di livelli meno annidati… prova ad andare dentro var -> www -> vhosts -> tuodominio.it -> httpdocs (o public_html)… in teoria dovrebbe essere qua, ma dipende molto dal sistema operativo su cui gira il tuo servizio…!

dentro var c’è la cartella spool, e basta :frowning:
sono su server linux

si ma che linux? è questo il problema… ogni distribuzione ha una struttura diversa… comuque nelle guide di configurazione di register ci dovrebbe essere scritto come si raggiunge la root dell’html…!

si per esempio in ubuntu è var—>www

cmq quindi il server virtuale,è come una partizione?

register quindi me lo consigliate o è inaffidabile?

cmq ti consiglio $1.99/m WEB HOSTING :: Unlimited Space & Bandwidth :: Free Domain Included 2 dollari al mese e ti da praticamete tutto illimitato… lo uso da 3 anni e non mi ha mai dato problemi…

il traffico è illimitato, ma la banda non è detto che sia buona. anche su aruba c’è questo particolare da tenere in considerazione!

ragazzi sono alla scelta tra questi due…che consigliate?
Hosting Semidedicato Professionale
Hosting Business Linux - Register.it

netsons è abbastanza famoso, ci avevano chiesto di essere il nostro sponsor tempo fa.
però non ho mai usufruito dei loro server quindi non so se siano buoni o meno.

ho optato alal fine per questo Hosting Semidedicato Professionale su netsons…ci sono molti servizi , mi paiono abbastanza affidabili,meglio di aruba spero…

ho falto la scelta giusta?