ciao,
ho bisogno di un consiglio…
da settembre potrò rinnovare il mio dominio,attualmente su hosting normale su aruba.
Ora siccome vorrei cambiare provider,visto che aruba non mi piace,volevo sapere da voi dei consigli,tipo quale mi consigliate,rappporto qualità prezzo,se non vi dispiace.
A me serve un hosting con supporto a
PHP 4.3 or greater
MySQL 4.0 or greater
The mod_rewrite Apache module
perchè dovrei installare per test vari,oltre a wordpress,anche wordpress mu.
Io avevo adocchiato register,mi pare buono come hosting....secondo voi?senno dove altro potrei andare?
io sono da oggi su register.it su server business linux, vediamo come si comporta
per caso qualcuno ha buone conoscenza di wordpress ed è volenteroso di darmi una mano? Sito/forum playtation…
Nico ho visto le offerte serverplan è sono molto costose…OVH non mi convince su alcuni aspetti tipo spazio disco…però ci sono buone offerte di server privati a basso costo,tipo 10 euro…ma una volta preso un server privato che devo fare??cioè in cosa differisce da un hosting normale?e cosa da un server privato?
uno spazio hosting è una “porzione” di un server che ti permette una configurazione minima, è adatta per i principianti o per i siti trafficati.
un server privato è una porzione di server dedicato con virtualizzazione, quindi tu devi gestirti una parte della configurazione del server, però non è una macchina tutta per te.
un server dedicato è una macchina tutta tua che devi configurare da cima a fondo ed è personalizzazione praticamente al 100%. è una soluzione costosa e ideale per siti grossi.
noi abbiamo 2 dedicati in parallelo. dipende molto da cosa vuoi fare, da quanto traffico hai e dalle prospettive di crescita su cui conti.
ma nico una domanda idiota:
quanto installo vbulletin, via ftp devo metterlo nella cartella public_html?
perche questa cartella nel mio host (via ftp) non c’è! la creo io?
ti ringrazio!
playrom, scusa se ho utilizzato il tuo 3d per questa domanda
dipende dalla struttura dell’hosting. ad esempio da noi si chiama httpdocs (linux), su hosting (ad esempio aruba) è public_html ma deve già esserci, non può non esserci!
queste sono cartelle di livelli meno annidati… prova ad andare dentro var -> www -> vhosts -> tuodominio.it -> httpdocs (o public_html)… in teoria dovrebbe essere qua, ma dipende molto dal sistema operativo su cui gira il tuo servizio…!
si ma che linux? è questo il problema… ogni distribuzione ha una struttura diversa… comuque nelle guide di configurazione di register ci dovrebbe essere scritto come si raggiunge la root dell’html…!
netsons è abbastanza famoso, ci avevano chiesto di essere il nostro sponsor tempo fa.
però non ho mai usufruito dei loro server quindi non so se siano buoni o meno.
ho optato alal fine per questo Hosting Semidedicato Professionale su netsons…ci sono molti servizi , mi paiono abbastanza affidabili,meglio di aruba spero…