Consiglio ho un Iphone x 256gb vorrei passare a iphone 12 pro

Buongiorno a tutti e buon Anno! Sono nuovo qua vorrei dei consigli, su l’acquisto di iPhone 12 pro se mi conviene cambiare il mio X oppure mantenerlo!
Grazie mille
Buona giornata

Ho un X anch’io e per ora me lo tengo. Chiaramente il 12 pro é piú performante e ha un comparto fotografico molto piú efficiente ma se non sei un appassionato di fotografia o video per me il gioco non vale candela in quanto l’ X a livello prestazionale é ancora molto valido ed esteticamente pressoché quasi identico al 12.

Ciao. Concordo con quanto già scritto. La vera differenza sono le ottiche visto che la copertura 5G è abbastanza scarsa. Io personalmente ho fatto l’upgrade da un XS ma solo perché sono appasionato di fotografia.

Grazie a tutti per i consigli!

Personalmente, da appassionato di “tutto” l’hardware, mi permetto di dire che il cambio da X a 12 Pro sarebbe decisamente importante.

iPhone X è e resta un terminale ancora oggi eccellente… ma paragonarlo al 12 Pro… direi che corra veramente troppo tra i 2 terminali per affermare questo.

Posso confermare che ci siano decisamente diverse differenze anche nel passaggio da 11 Pro Max a 12 Pro Max, certo… a partire dal comparto fotografico (ovviamente), ma anche nell’uso quotidiano, velocità, percezione d’uso… tutto.

Lascio sempre da parte, nelle mie attenzioni, la differenza estetica tra i terminali.
Uso iPhone per lavoro e nel tempo libero, quasi come unico terminale e dell’estetica (sinceramente) non me ne faccio nulla.

Per concludere, il cambio da X a 12 Pro mi permetterei di consigliarlo senza batter ciglio. Chiaramente senza prendere in considerazione il lato economico che, senza dubbio, sarà già stato valutato dal possibile compratore

1 Mi Piace

@1979JD ciao grazie per la tua opinione gentilissimo! A livello di problemi iphone 12 pro com’è messo visto che è un dispositivo “giovane”? Leggevo che c’erano problemi sono stati risolti oppure sono tutt’ora presenti?
Grazie
Davide

Io ho iPhone 12 Pro Max 256
Problemi non ne ho mai avuti. Di nessun tipo… a parte quelli relativi alle app ed al cambio dispositivo, ma in questo caso iPhone non c’entra nulla.

1 Mi Piace

leggevo di un problema allo schermo che i colori tendono ad andare sul verde.

Non nel mio caso.

Aspetta ancora e a settembre valuti di prendere il 13

Ritengo sia un cambio senso sopratutto per le prestazioni e perché il 12 pro non sembra che perda la vernice anche se posso dirti che non so se una fotocamera in più possa valere circa 300 euro

Non tutti i 12 perdono la vernice. Per precisare.

Ciao, io di recente son passato da un XS Max ad un 11 Pro e sinceramente noto la differenza di velocità in maniera abissale, figurati se passi ad un 12 Pro. La fotocamera non ha paragoni ovviamente. Per me ne vale la pena! Poi un X 256gb riesci a venderlo ancora a 400 euro più o meno quindi sfrutteresti ancora bene il suo valore di mercato usato.

Se vuoi salvaguardare il portafoglio invece ti consiglio di prendere un 11 Pro usato così aggiungi poco più del valore del X ed hai un telefono che è praticamente uguale al 12 Pro se non per il 5g (ancora in via di sviluppo sotto diversi aspetti).

Concordo pienamente con il primo periodo.

Non con il secondo
Io sono passato dal 11 Pro Max al 12 Pro Max e non è assolutamente vero che la differenza sia solo il 5G.
Considerando inoltre che l’11 Pro Max è ora in mano a mia moglie e posso quindi usarlo quando voglio (come lei usa il mio 12 Pro Max quando vuole) a detta di entrambi, utilizzatori di iPhone dai tempi del 2G ed abbiamo passato assieme tutti i modelli, la differenza tra 11 Pro Max e 12 Pro Max è TANTA, sotto moltissimi aspetti… dalle più note fotocamere (decisamente migliori sul 12 Pro Max) fino alla semplice reattività del terminale, velocità ed uso quotidiano.

Ciao, anche io sono passato da poco da un Xs Max a un 12 Pro Max.
Come hanno già scritto altri utenti è un bel salto in avanti, in particolare ho notato un miglioramento dell’autonomia, inoltre il dispositivo si scalda molto meno rispetto al Xs Max, il quale a volte raggiungeva temperature elevate.
Senza contare poi le varie migliorie del reparto fotografico e delle prestazioni generali.

Secondo me i modelli pro sono indirizzati principalmente alle persone che vogliono fare molte foto e video, visto che dispongono di alcune funzionalità esclusive come Apple Pro Raw, teleobiettivo, DolbyVision 60fps e un sistema di ottiche migliorate

Mmmh ho avuto modo di provare il 12 pro non mi sembra tanto lontano dall’11 pro nell’uso quotidiano, son d’accordo per il passo in avanti in toto ma sicuramente se passi da un X ad un 11 Pro il salto di qualità lo hai già ottenuto.

Il mio consiglio era solo a livello economico, da un X venduto usato passi ad un 11 Pro aggiungendo pochi soldi… ovviamente se hai la facoltà di spendere di più nessuno ti vieta di prendere il 12 Pro. Ciò su cui vorrei puntare i riflettori è sulla questione rapporto economico/qualità maggiore del 12 Pro rispetto ad un 11 Pro.

Mi astengo sempre dal consigliare un aspetto economico.
Probabilmente per via del mio lavoro, nel mondo del commercio, cerco di escludere il discorso “spesa” lasciando al mio interlocutore la scelta per sue tasche.

Inoltre ho una avversione verso i terminali usati… sempre che non arrivino da amici stretti o parenti. Ma questo resta un discorso personale che comunque “vivo” anche nei miei consigli.

Per l’uso quotidiano del 12 Pro, personalmente è a livello lavorativo più che personale. Ho vissuto quasi tutti i cambi di terminale e questo, dal 11 Pro Max al 12 Pro Max, è quello che mi ha stupito di più in tutti gli aspetti d’uso.

Son d’accordo sull’astenersi sulle risorse economiche di cui ognuno è padrone sul come impiegarle, ma per una corretta analisi dal mio punto di vista è sempre giusto analizzare in rapporto qualità prezzo.

Io è la prima volta che provo un usato sinceramente, l’Xs Max l’avevo preso bello che nuovo e ovviamente rimane sempre bella la sensazione trasmessa dalla prima attivazione. Il rischio che si corre è ovviamente di entrare in contatto con un prodotto non perfettamente originale, ma in teoria Apple dall’ 11 in poi dovrebbe aver implementato il riconoscimento di schermi falsi. Tuttavia capisco la tua avversione, di fatti credo che i miei prossimi acquisti saranno solamente nuovi, tuttavia il mercato dell’usato Apple non si può trascurare sia per volume che per fatturato.

Ad ogni modo io il 12 pro ho avuto modo solo di provarlo qualche giorno, sicuramente la tua esperienza d’utilizzo è più valida della mia! Per quanto mi riguarda credo che l’11 Pro sia l’unico dispositivo da non cambiare per il successore, dall’11 in poi invece si può benissimo pensare a fare il salto di qualità :blush:

1 Mi Piace

In realtà posso dirti che ho visto articoli dove veniva precisa che per la finitura che hanno sono più deboli da quel punto di vista e sono meglio i pro c’erano foto si telefoni da esposizione dove dopo una settimana e non dopo mesi era saltata la vernice senza contare che si alcuni terminali è presente il problema del display secondo questo dispositivo soffre la sua giovinezza. Detto e velocissimo e io mi trovo bene ma tanto sono una mela dipendente quindi forse non faccio testo

E niente maledetta tastiera :smiley: ho scritto da analfabeta funzionale