Consiglio Firmware da utilizzare su Iphone 3G

Salve,
Per far “rendere” al meglio il nostro 3G quale versione mi consiiate???

Attualmente utilizzo la 4.0.2!

Grazie

Aspetta il 4.1

Allora.
Io vorri riportarlo alla versione 3.x in quanto sento dire in giro che il 3G funziona molto bene con questa versione!

Io, per errore, avevo aggiornato alla 4.0.2, successivamente l’horiportato alla 4.0.1 ed ho effettuato ol jailbreak, ma dopo 10minuti l’ho riportato alla 4.0.2 in quanto l’iphone era “impallatissimo” le applicazioni stentavanoad aprirsi, anche la cartella sms, i contatti, tuttotutto blokkato!

Ma vorrei effettuare il jailbreak !
Cosa potrebbr essereke si blocca tutto??

Inoltre, accanto la tacca batteria adesso visualizzo la % di carica, mentre al posto delle tacche di ricezione visualizzo solo dei numeri tipo -93,-102, a seconda di dive mi trovo!
aiutoooooooooo!

io ho la 3.1.2 e mi trovo benissimo…è stabile ed è la più facile da sbloccare (con blackra1n ci metti 15 secondi e devi solo premere un tasto)

hai mai fatto il jb? il fatto che hai la % ed i numeri per la ricezione sono dovuti al fatto che non hai disattivato quelle opzioni da sbsettings prima del ripristino

praticamente hai la peggior versione :stuck_out_tongue:

adesso sicuramente ti consiglio di passare a 4.1 ma a mio parere le migliore per 3G sono la 3.1.2 e 3.1.3 io mi tengo stretta la mia 3.1.2 finchè lo venderò a qualche fortunato acquirente :smiley:

Il problema si pone x le app che richiedono il 4.0 o superiore. Avevo letto una guida proprio su iphoneitalia, credo di Giuseppe, che tramite una modifica di di una stringa in un file di sistema consentiva di “ingannare” Apple store consentendo alle app di girare anche su fw inferiori. Funziona? Mi pare che sei intervenuto anche tu snoze88 in un thread. Io ho provato apportando la modifica (da 3.1.3 a 4.0 e poi scaricando hachi lite free da Apple store, ma l’ipa non gira, non si apre. Soluzioni?

si, la guida è questa:

Guida: installare sul 2.2 le applicazioni che vogliono il firmware 2.2.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io ci avevo provato (itunes non mi installa app come cro mag rally perchè vogliono il 4.x :@)…funziona, però itunes non riusciva più a farmi il backup -.-’

mi sà che mi toccherà mettere il 4.1
a parte che con il 3g il downgrade non è un dramma…però non vorrei che i backup non fossero compatibili nel passaggio 4.1 -> 3.1.2

Anche io alla fine credo che dovrò passare al 4.1, non prima però che arrivi il jailbreak. Il fatto è che mi trovo benissimo col 3.1.3 e sinceramente del multitasking non me ne frega molto… Grazie comunque del link per il “simulatore” di fw. :slight_smile:

guarda, se vuoi il background installati backgrounder e circuitos ed andrai alla grande…li stò testando da un pò e mi trovo molto bene (altro che il multitasking apple)

Ottima idea :slight_smile: oltretutto sono già testati! Dimmi: sono free o a pagamento?

entrambi free…backgrounder è l’app che effettivamente mette in background le app, mentre circuitos è solo per la gestione grafica…prima avevo proswitcher, più bello da vedere ma consuma un pò più ram

per mettere in background l’app io tengo premuto il tasto home…dopo un secondo circa esce scritto “backgrounding enabled” e l’app si “chiude”
per aprire circuitos passo il dito dalla statusbar verso il basso…ecco l’interfaccia:

funziona bene e tra l’altro ti permette di liberare la ram (come con sbsettings)

come torno alla 3.1.2’???

scarichi da quì il firmware, poi da itunes fai “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera, così puoi selezionare per il ripristino il firmware che hai scaricato

Grazie :slight_smile:

ehi sono nei guai…
ho scaricato il fw 3.1.3 ho collegato ad itunes ho fatto shift ripristino ho selezionato il fw ma adesso mi ritrovo iphone con cavetto e logo itunes ed il seguente errore IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IPHONE ERRORE SCONOSCIUTO 1015

COSA FACIO???

completa il tuo profilo con il tipo di iphone, il firmware ed il sistema operativo del pc, altrimenti la vedo dura aiutarti

itunes è aggiornato? il firmware in che formato l’hai scaricato?

grazie
iphone 3g 8gb era al fw 4.0.2 windows vista

???
aiutoooooooooooooooooooooo

itunes mi sembra 9.x e il file l ho trasformato in ispw

il formato è ipsw
itunes aggiornalo…può essere che il 4.1 non sia adatto alle vecchie release