Salve a tutti , purtroppo circa 2 settimane fa ho rotto il cavo originale del caricabatterie del mio Iphone 4s …
Ho visto che un cavo ORIGINALE APPLE costava sui 20€ , qunidi ne ho preso uno dai cinesi , che si è rotto dopo 3 giorni.
Un mio amico , mi ha prestato un suo cavo , ma è un cavo Originale, ma non penso sia per iphone 4s. Per il semplice fatto che la batteria, beh… si carica più in fretta, ma dura anche molto molto meno. il cavo nella parte dove si attacca al cellulare è più lungo , vi posto una foto.
Io sto usando il cavo con il finalino più grande.
sinceramente quel cavo grosso non l ho mai visto…dovresti chiedere al tuo amico da che dispositivo l abbia preso…
ti consiglio di acquistare un cavo originale e di fare un paio di cicli di ricarica completa della batteria…dopodichè vedere un po quali sono i dati di utilizzo…e in base a questi ultimi decidere per l’ assistenza
beh…son 2 dispositivi molto diversi…magari danni no…ma la batteria non verrebbe caricata a dovere…utilizza solo prodotti originali e pienamente compatibili con il tuo modello di iphone.
Secondo me per la sola ricarica (escludendo quindi il trasferimento di dati) anche un cavo non originale che non sia proprio da 1 Euro va bene ugualmente. Per quanto sia piuttosto paranoico sull’utilizzo di prodotti originali, uso un cavo cinese per le ricariche da oltre un anno e non ho alcun problema o anomalie di carica.
Se lo compri in un qualsiasi dei tantissimi negozi di elettronica lo paghi moooolto meno di quello originale ed avrai lo stesso risultato.
Quoto! Il mio ragazzo con un cavo non originale ha provato a caricare il suo ipod che abbiamo prontamente staccato perchè stava diventando rovente! Sempre meglio acquistare prodotti originali o comunque di marca. Potresti anche essere fortunato come Box e trovarne uno a pochissimo prezzo che non ti dia problemi… ma vale davvero la pena rischiare?
Boh, tutto può essere ovviamente. Io ne avevo presi tre su ebay (di cui uno lungo 3 metri) da un venditore inglese, pagati 3,5 Euro l’uno e 6 Euro quello lungo; acquistati giusto per non usare quelli originali dato che li metto in borsa ed un pò ovunque con il rischio che si rompano… comunque ho sempre e solo usato quelli (gli originali sono ancora sigillati! ed hanno sempre fatto il loro dovere senza nessuna anomalia, oramai li uso da sei mesi.
quel cavo cel’ho anche io, ho un ipod nano, ma non credo che il problema sia il cavo (tralasciando le cineserie) la vera differenza è il caricatore. Se quel cavo lo usi collegato al pc o con l’alimentatore originale del 4s non dovrebbero esserci differenze. la durata della carica avviene nel caso si usano alimentatori con amperaggio maggiore.