Consiglio car kit per navigatore (quale?)

Premetto che per esigenze lavorative sono costretto ad acquistare un navigatore satellitare sia per l’italia che per l’estero, nel mio occhio sono caduti appunto i due colossi 'Garmin e Tom Tom"

*Per adesso voglio lasciare perdere l’opzione di acquistare un vero navigatore satellitare!

Sono andato sul sito delle due marche e ho dato uno sguardo ad entrambi i car kit disponibili per iphone documentandomi un pò sia del kit che del navigatore stesso, apparte il prezzo volevo dei consigli più concreti da entrambi le parti prima di procedere.

• Se acquistassi l’app da ‘appstore’ poi successivamente un supporto alternativo? quale scegliere? sopratutto sarebbe compatibile?
  • Garmin o Tom Tom? quale scegliere e per quali motivi secondo voi?
  • Voi che lo avete eventualmente acquistato o provato, come si comporta in strada? la visualizazione? la precisione? gli autovelox? i poi?
  • Per il cosumo dati giustamente sfrutterà la localizzazione e il 3g ‘giusto?’ ‘consumi?’ per adesso come offerta dati ho una timxsmartphone!
  • Per evitare connessioni dall’iphone esiste una station simile a quella che hanno i navigatori? cosi da appunto far evitare al telefono una connessione dati di suo?

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Io ho da 2 anni Tom Tom molto preciso aggiornamenti in tempo reale con ma share gratuiti, per gli autovelox gli aggiornamenti sono a pagamento ma basta aggiornarli una volta ogni 4 mesi non necessita di connessione dati per il funzionamento.

Credo che comunque anche per quanto riguarda Garmin la faccenda sia uguale, leggevo dei 50 € ad aggiornamento. Comunque tu hai preso tutto il kit o hai optato per cavi e supporto separati?

Per il fatto della connessione dati, ottimo terró in considerazione la cosa.

Se parli del kit purtroppo è compatibile solo con Iphone 4 e non con il 4s ma comunque ho preso un supporto a ventosa e anche in piena città con palazzi alti il gps è impeccabile, eventualmente se insorgeranno problemi si può optare per un’antenna esterna tramite bt :stuck_out_tongue:

Esatto infatti senza andar a spendere almeno per il garmin 99 € volevo optare per i 79 € e prendermi appunto un supporto separato. Per adesso grazie aspetteró altri pareri.