CONSIGLIO: cambio batteria o compro un nuovo iPhone?

Salve a tutti. Vorrei un parere da voi!
Ho un iPhone 6s, da 4 anni , il suo funzionamento è ottimo anche con l’ultimo aggiornamento 14.1.
L’unico problema è la batteria… si scarica troppo velocemente (allo stato della batteria è all’80%) L’ho già cambiata in passato ed ora mi ritrovo a scegliere se :
cambiarla nuovamente e spendere 55€ o comprare direttamente un nuovo iPhone.

Ovviamente vorrei cambiarla , ma non so se si risolve il problema, non vorrei che il nuovo aggiornamento fa si che la batteria si consumi velocemente e quindi butto 55€.
Che faccio? Cambio o compro nuovo?
Fatemi sapere che ne pensate!!!

L’aggiornamento non tocca lo stato della batteria.
Se sostituita in Apple con ricambio originale, guadagnerà veramente in durata.
iPhone 6S è prossimo ad essere “abbandonato”. In linea di massima, potrebbe NON essere idoneo ad iOS 15.
Riceverà comunque tutte le Relase minori di iOS 14.

Per puntualizzare, iOS 14 è ora alla versione 14.4. Ti conviene quindi aggiornare.

Ps
Non capisco la scelta “off topic”.
Sposto in sezione idonea

Quindi mi consigli di cambiare la batteria o di comprarne uno nuovo?
Considera il mio iPhone 6s è perfetto in tutto

Devi valutare tu
Cambiando la batteria tornerai ad avere “il tuo iPhone 6S”, con i suoi anni di vita ed il suo decorso d’utilizzo.

Se hai intenzione di cambiarlo hai 2 strade:

Spesa subito:
Decidi per il cambio e parti all’acquisto di un terminale più recente. Come consiglio, partire almeno un iPhone SE 2020. Oppure puntare ai più performanti 12, 12 Pro/Pro Max.

Spesa posticipata:
Cambi ora la batteria per usarlo ancora circa 1 anno.
All’uscita del prossimo iPhone, mediamente tra Ottobre e Novembre, deciderai se cambiarlo o aspettare ancora un po’.

Considera che, come ti dicevo, in linea di massima non potrai aggiornare al nuovo iOS15(?) che verrà rilasciato in autunno.

Ciao, io sono nelle stesse condizioni di Sosincero, ma sto comunque pensando di passare al 12 Pro (anche se sul forum ho già letto di un problemino alla matrice). In ogni caso vorrei prima recuperare tutto il necessario dal mio 6 Plus che abbandono con grande dolore :sob: perché confrontandomi con serie precedenti e successive non mi hanno fatto venire alcuna voglia di cambiarlo…ma tenerlo in vita il tempo necessario per decidere quale modello scegliere…sarebbe la cosa più saggia…sapreste consigliarmi qualcuno di sgamato sugli iPhone in Novara e dintorni? :pray:
Grazie per volermi aiutare
Sufi

Buonasera
Non capisco a cosa ti serva rivolgerti ad un esperto.
Fai un backup… oppure all’accensione del nuovo iphone, segui la procedura guidata per trasferire tutto dal vecchio al nuovo, semplicemente tenendoli vicini.

Buonasera JD,
grazie infinite :pray: per l’immediato riscontro ma…posso fare tutto ciò anche se il mio “vecchietto” è spento e non si carica?..compaiono i simboli di carica e cavetto se lo stacco ma… :woman_shrugging: :sob: :sob: :sob: