Consiglio auricolare BT: jawbone icon?

Ciao ragazzi, sono indeciso tra questi due modelli:

  1. plantronics voyager plus
  2. jawbon icon

Del primo ho avuto ottimi feedback diretti, l’ho provato e la qualità audio è eccellente. Anche l’interlocutore sente bene, senza strano rumori di sottofondo. Non mi convince solo l’anatomicità dell’auricolare, l’ho trovato piuttosto scomodo ma forse è solo questione di abitudine.

Il secondo mi sembra molto più pratico e a livello di riduzione dei rumori sottofondo sembra essere altrettanto valido, ma non sono riuscito a trovare nessun feedback decente.

Come prezzo sono entrambi in “fascia alta” quindi credo siano tutti e due ottimi prodotti, però mi interesserebbe sapere il parere di qualche utilizzatore del jawbone :slight_smile:

grazie mille!

:thumbup1:

Ciao io ho un mese fa ho comprato il plantronics m100 (so che non è il modello che hai specificato tu) e ti posso dire che è un prodotto fantastico. non l’avevo mai sentita come marca ma è fantastico… 2 microfoni che eliminano rumori di sottofondo. la batteria dura (ha un’indicatore del livello della batteria direttamente sulla home dell’iphone), ed è multipoint :wink:
peccato che l’ho perso!!! :S
spero di esserti stato di aiuto :wink:
ciao facci sapere comunque!!! :slight_smile:

Ciao Ale, grazie per la tua risposta :slight_smile:
Ho aspettato un po’ a rispondere, alal fine ho ordinato il plantronics pro e mi è arrivato solo ieri.
Dopo un’inizio un po’ arrancante e diversi smadonnamenti, sono riuscito a settare tutto correttamente e direi che il prodotto è davvero ottimo.

  • aggancio rapidissimo
  • durata batteria alta (6h circa in conversazione)
  • indicazione del livello di carica sia vocale (ad ogni accensione e spegnimento) sia visuale, tramite icona sulla status bar dell’iphone nel momento in cui risulta agganciato
  • qualità audio in uscita molto buona (gli interlocutori non capiscono che sono in auto)
  • qualità audio in entrata discreta.

Provato anche su blackberry curve, su questo device i feedback sono ancora migliori perchè la qualità audio in entrata è molto buona.

Se avete domande specifiche sono qui :wink:

Ho acquistato anche io oggi la Plantronics M100 e sono molto soddisfatto. Ottima qualità audio e indicazioni visuali e vocali sullo stato della batteria e del volume… inoltre si “aggancia” all’orecchio immediatamente e pesa pochissimo. Meglio di così, mi sento di consigliarla evitando auricolari da pochi Euro che durano poco e dalla scarsa qualità.
Provengo da una auricolare originale htc (che avevo sul mio precedente palmare) e questa è tutt’altro mondo! :slight_smile: