Consiglio app per appunti universitari

Salve raga siccome a settimane andrò all università in particolare ingegneria, vorrei qualche consiglio su applicazioni utili da mettere nel mio ipad.
In particolare vorrei anche un app simile a quella del galaxy note, in modo che posso prendere appunti velocemente, e che posso scrivere con la penna mentre tengo il polso/palmo sullo schermo, e che mi aiuta a scrivere formule e forme.
Spero che mi possiate aiutare… Grazie mille in anticipo

tempo fa su app store è stata presentata l’app “smart office” :slight_smile:
dai un occhiata :slight_smile:

Consiglio app per università

Io per gli appunti all’università uso Pages, la consiglio assolutamente, ma per ingegneria forse non è idonea.
Per prendere gli appunti a mano, forse Penultimate potrebbe adempiere all’uopo :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

ciao,il tuo titolo è troppo generico e non hai specificato praticamente nulla di ciò che ti serve. da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

Il titolo era giusto da perfezionare…ho fatto io :wink:

Grazie :slight_smile: comunque raga a me serve un app per prendere appunti a mano tipo galaxy note, la più grande scocciatura per me è il fatto che non posso appoggiare il polso sullo schermo perché scrive, mentre con il note si può appoggiare e non scrive… Ma si scrive solo con il pennino… Nemmeno con le dita scrive se si mette la funzione, e io lo vorrei così… C è qualcosa?

Consiglio app per appunti universitari

Come scritto sopra, pensavo a Penultimate:
https://itunes.apple.com/it/app/penultimate/id354098826?mt=8

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

C e sempre quel problema :confused:

prova con quella che ti ho descritto prima :slight_smile:

Ho appena guardato ma costa € 16 se non di più è inoltre è come Microsoft office…

Consiglio app per appunti universitari

Prova a guardare Notability…ha molte funzioni, permette di scrivere a mano, oltre che con la tastiera…inoltre puoi scrivere sopra i PDF e le immagini e registrare note audio…e ha la “protezione” per i polsi come da te richiesto :slight_smile:

Simo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie mille proverò :slight_smile:

Consiglio app per appunti universitari

Oppure in alternativa prova anche NoteLedge che sembra simile a Notability ma c’è anche una versione lite da provare :slight_smile:

Simo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk