Consiglio apertura Apple Store

ciao ragazzi sperò di aver scritto nella sezione giusta

io è da un po di tempo che ci penso nella apertura di un apple store nella mia città (dove ancora non c’è ne è nemmeno uno) so anche che la apple è molto fiscale per queste cose e non da la possibilità a chiunque di aprire uno store, quindi volevo sapere se mi potevate dare qualche consiglio voi su che criterio si basa l’apple per decidere a chi dare la possibilità di potersi aprire un apple store, o se devi avere una età media o qualcosa del genere

io ho 23 anni e diciamo che il mio lavoro, da 4 anni, principale è il tecnico di computer ,anche se non c’entra niente con quello che vorrei fare io diciamo che vorrei sapere cosa devo fare se ci sono dei corsi di approfondimento o qualcosa simile

grazie anticipatamente

ciao, c’è un po di confusione. gli AS sono DI apple, non di terzi. forse intendevi un negozio autorizzato?
in ogni caso sposto in offtopic.

si lo sò infatti ho scritto che la apple è molto fiscale in queste cose e non da l’autorizzazione a tutti quindi volevo sapere che criterio usa

ho letto su internet che si possono aprire due tipi di negozi Apple Premium Reseller e gli Apple Reseller e volevo un po di info

cmq scusa se ho sbagliato sezione :slight_smile:

intanto ad apple interessa che il luogo sia ben abitato…quindi sceglierà sempre e solo grandi città e con un certo numero di abitanti…giusto per dirne una.

non hai risposto alla mia domanda. posto che un AS lo apre solo direttamente apple tramite la filiale locale, intendevi un rivenditore?

la mia cità non è piccola siamo quasi 70K abitanti

si un rivenditore
so che si posso sprire questi io
Apple Premium Reseller e gli Apple Reseller

Consiglio apertura Apple Store

Informati bene è un passo importante, la sola passione non è sufficiente ci sono dei requisiti da rispettare, devi fare anche uno studio di fattibilità hanno requisiti differenti e margini di ricavo differenti

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

questo lo sò io infatti volevo aprimi un negozio di assistenza personal computer e anche riivenditore apple
diciamo che io vorrei fare l’imprenditore sperando che tutto vada bene

ok allora posto che un AS e un rivenditore non sono la stessa cosa, oltre a quello che dice giustamente axl, solitamente queste multinazionali considerano minimamente solo aziende già esistenti sul mercato , con esperienza, un fatturato rispettabile e un bacino di utenza sufficiente. questa è la base, ma di solito non basta. tu ce le hai queste cose?

Consiglio apertura Apple Store

senza offesa e senza volerti smontare a tutti i costi, ma gli imprenditori che “sperano vada bene” chiudono, soprattutto di questi tempi in cui chiudono anche imprenditori navigati e sgamati.

Apple poi lascia margini bassi ai rivenditori, non è quindi il miglior modo per farsi le ossa quello di cominciare come rivenditore Apple, perché il minimo errore, non avendo margini alti, compromette anche quello che di buono si era fatto… è gli errori sono inevitabili per chi è ad una nuova esperienza.

Consiglio personale: cancella dal vocabolario la parola “spero” e se proprio hai questa ambizione, comincia da un livello un po’ più semplice, ad esempio collaborando con un’azienda già esistente, in modo da apprendere(ci vogliono anni) quello che serve per mandare avanti un’attività di quel tipo, da come ti sei posto in questo thread, sembra che questa esperienza ti manchi, d’altronde “nessuno nasce imparato” :wink:

hai ragione nessuno nasce imparato però se uno non tenta non farà niente nella vita

Consiglio apertura Apple Store

non ho detto di non tentare, ma bisogna “tentare” nel modo giusto, voler cominciare a correre senza saper camminare non porta a niente, solo a farsi un gran male…

questo lo sò XD

R: Consiglio apertura Apple Store

Consiglio da uno che fa l’imprenditore da diversi anni… lascia perdere, non è più periodo. Non voglio farti i conti in tasca, ma per aprire quello che dici, lasciando stare quanto ti chiederà la Apple, devi avere una certa liquidità e non sto parlando di 40/50 mila euro, ma molto di più! Apertura srl, affitto, dichiarazione inizio attività, Tarsu acquisto arredamento, acquisto prodotti ( qui nessuno ti farà credito), dipendenti ecc etc.
Se hai tutti questi liquidi, prendi il malloppo e scappa! :smiley:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Volevo avere un’info

Se uno vuole aprire un apple premium reseller deve avere già 2 negozi avviati?

Non ho capito la tua domanda. Lo hai letto il Thread?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

cosa non hai capito?

volevo solo sapere. per avere l’autorizzazione per poter aprire un apple premium reserller bisogna avere già due negozi avviati?

da alcune fonti ho saputo questo ma volevo avere delle delucidazioni da voi se sapete qualcosa al riguardo

Non basta avere due negozi, probabilmente come si diceva,occorre molto di più. Due negozi che fatturano poco o niente sono inutili a mio avviso,per cui non la vedo come unica regola. Forse se hai due negozi che vendono MOLTO , ti considerano tra i candidati,sempre che la tua zona sia tra quelle scoperte.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ho appena trovato un numero a cui chiamare e questo mi hanno detto che l’apple per dare l’autorizzazione per l’apertura di un apple premium reseller vuole molti liquindi e all’inizio della apertura vuole che si comprano minimo 100.000€ di prodotti apple per il negozio e un minimo fatturabile di 400.000 € annui