Consiglio all’acquisto...MacBook Air o iPad Air 2020?

Buonasera a tutti, ho un portatile Windows che non uso molto, vorrei tornare in Apple (per quanto riguarda settore informatico); però come ho detto prima non uso molto il pc e sono indeciso se prendere il MacBook Air o l’iPad Air 2020, cosa mi consigliate? All’iPad potrei collegare una stampante tramite usb secondo voi?

Ciao, che io sappia l’unico modo per stampare da iPad è utilizzando l’app proprietaria della stampante oppure AirPrint (se la tua stampante la supporta).
Non mi sembra che si possa stampare utilizzando un cavo usb.
Per il resto valuta tu, se arrivi dal mondo pc forse un Mac potrebbe risultare più familiare vista la sua interfaccia desktop, un tablet pur potente che sia ha alcune limitazioni e richiede l’acquisto di alcuni accessori per sfruttarlo a pieno.
Valuta anche di quali applicazioni avresti bisogno, non tutte sono compatibili con entrambi i dispositivi.

Ciao, credo dipenda molto da cosa usi come software sul pc windows/x cosa lo usi.
A parità di costo vai di air, ti offre molte più possibilità a livello di software, l’iPad è fantastico ma nn è un pc al momento, nemmeno il pro. Ripeto, dipende molto da cosa lo usi a fare.