Consiglio aggiornamento ios 9 su ipad 2

Buongiorno a tutti, ho ipad 2 con ios 5 con jbreak e vorrei aggiornarlo a un ios superiore in quanto mio figlio ha necessità di installare un programma per vedere ebook con testi scolastici che richiede minimo la 7.1.
Ho letto che ios 8 è sconsigliato perchè rallenta notevolmente mentre ios 9 va meglio.
Se qualcuno ha provato su ipad 2 potrebbe consigliarmi quale ios sarebbe meglio installare.
Inoltre per installare un sistema operativo non ultima versione come si può fare (e se si può fare): si deve ripristinare in DFU ios alla versione esistente sull’ipad per togliere il jailbreak e installare la versione desiderata (per poi eventualmente installare il nuovo jailbreak) o come?
Grazie a tutti comunque.

ciao, puoi solo ripristinare con itunes all’ ultima versione di ios 9 disponibile :wink:

non è possibile montare nessun altro firmware che non sia l’ ultimo, nemmelo quello gia presente su ipad

Quindi posso solo collegare ipad a itunes ed aggiornare alla 9.2.1 (anche se ho il jailbreak) e non installare più aggiornamenti ed aspettare il prossimo exploit per fare il jailbreak alla 9.2.1.

Esattamente. O rimani con la tua versione, o aggiorni alla 9.2.1. Non ci sono altre scelte.

Considera comunque che con buone probabilità rilasceranno il jailbreak con iOS 9.3

Innanzitutto grazie per le risposte.
Ancora un dubbio per aggiornare (avendo ios 5 con jbreak) al 9.2.1 devo mettere in DFU e collegare al pc con itunes aperto oppure basta semplicemente collegare ad itunes e lanciare l’aggiornamento. Il file dell’aggiornamento se lo cerca da solo oppure lo devo scaricare prima?
Ps Non mi interessa caricare il baclup in quanto preferisco reinstallare tutto.

Ti consiglio in DFU così da eliminare quasi completamente ogni residuo di jailbreak.

Per quanto riguarda la seconda domanda, dovrai prima scaricare la nuova versione. Ti consiglio di scaricarla prima così da non avere il telefono non disponibile per tutto il tempo del download, ma questa è solo una piccola accortezza, in generale dovrai prima scaricare il nuovo sistema operativo che avverà in automatico se ripristini in DFU