Consiglio acquisto Watch 5 o 6?

Salve ragazzi, avrei necessità di un vostro parere, vorrei entrare per la prima volta nel mondo Apple Watch, ed ho un dubbio che mi attanaglia da giorni. Ho trovato in un sito, in serie 5 con le seguenti caratteristiche: 44mm ricondizionato con 1 anno di garanzia, gps+cellulare, costo 405€. Il serie 6 con le stesse caratteristiche costa circa 570€. Qui nasce il mio dubbio, appena il serie 6 sarà più disponibile in giro, il serie 5 quNto lo si troverà in offerta? 450€? Cioè mi domando, ha senso prendere un ricondizionato ora a 405€ se poi magari tra 2 mesi lo si trova(forse) a 450€?
Grazie a tutti per una eventuale risposta
P.s prendo il 5 perché quasi identico al 6 e costa meno, mentre SE lo escludo

Io parto con l’idea che non ha senso prendere un Apple Watch ricondizionato
Apple stessa non ripara ma sostituisce
Aperto e riparato da mani pseudoesperte… anche no…

Che poi…
un Apple Watch SE Cellular da 44mm costa 389€

Come già scritto l’SE lo escludo a priori, inoltre chi ha detto che Apple non ripara?

Come riportato qui, l’unica riparazione che non prevede la sostituzione cpl, è per un problema alla batteria

Sto cercando di capire perché escludere SE a priori (oltre che il motivo di una risposta così scortese… ma di questo credimi, me ne frego)
SE e 5 hanno un hardware molto simile e lo stesso processore. SE non ha app ECG e cardiofrequenzimetro elettrico (solo ottico).

Apple Watch - Confronta i modelli - Apple (IT)

Un rapporto qualità prezzo molto elevato per “capire” il dispositivo e magari in futuro, con Apple Watch 7 ad esempio, puntare ad un terminale più performante.

In ultima analisi, su Amazon, ad esempio, Apple Watch 5 Cellular si trova a 519€ … sinceramente fuori prezzo visto che con 50€ in più si prende la nuova versione. Al 99% a stretto giro verrà deprezzato. Magari non a 450€ ma i 469€ potrebbe anche raggiungerli.

Grazie mille per la risposta, adesso valuterò che fare. Comunque nella mia risposta di prima non volevo essere scortese.

1 Mi Piace