Consiglio acquisto versione IPad air 2

Ciao a tutti,ho intenzione di avere un tablet che mi duri senza troppi rallentamenti per almeno un paio di anni,
Sono in procinto di acquistare l’IPad air 2,sono orientato per la versione wi fi perchè non ho intenzione di portarlo fuori casa,e anche se dovesse capitare utilizzerò il mio smartphone come hotspot.Il problema è lo storage,se ci fosse stata la versione da 32 GB non avrei avuto dubbi,ma è disponibile solo la versione da 16 GB e 64 GB,con ben 100€ di differenza di prezzo…
Vorrei alcuni consigli,prima di tutto vorrei sapere quanto spazio è disponibile nella versione da 16 GB, nel senso quanto è lo spazio non occupato dal sistema operativo.
Inoltre,considerando che scaricherò le principali app utily e app social network e un paio di giochi,e magari anche qualche film,mi consigliate la 16 o la 64 Gb?

ciao, direi che nel tuo caso sarebbe meglio un 64 gb…in un 16,come spazio avresti credo sugli 11,x gb…considera anche che le app per ipad possono pensare più che in un iphone essendo molte in versione hd

fossi in te opterei per un Air a 32 gb e risparmi anche qualche decina di euro

Io ti consiglio Air 2 da 64GB, poi se non ti serve il modulo 3G/4G e GPS allora ti basta la versione Wi-Fi :slight_smile:
Su iPad alcuni giochi arrivano a pesare 4GB, ed anche io avendo avuto solo iPad da 16GB il prossimo lo prenderà da almeno 64GB (il taglio da 32GB è stato sostituito allo stesso prezzo da quello da 64) :wink:

No l’ipad air 1 non lo prendo,ho giá detto che mi serve un tablet che mi duri molto tempo e l’ipad air 2 è molto piu performante

L iPad Air ,ti dura molto tempo.Ha un processore A7 che sta ora iniziando ad essere sfruttato nel pieno delle sue potenzialità con Metal,perciò non hai di che preoccuparti riguardo alla longevità;)

Che modi… L’utente ha solo espresso il suo parere ed in quanto tale, anche se non condiviso, va rispettato.

Lamentarsi della mancanza del 32gb è inutile; quando esisteva quella versione, il 32 costava 100€ più del 16… Ora, quindi, hai solo da guadagnarci con 64

Rispetto ed educazione per favore ragazzi.

Non ho detto niente di male,ho solo detto di non voler acquistare l’ipad air1…pare chel’ho offeso…bah

Si ma l’ipad air2 mi dura molto di più ha il doppio di ram e processore A8X

Occhio ai messaggi consecutivi,

Potevi evitare il “pare che l’ho offeso…bah” che suona provocatorio…non dimentichiamoci che siamo in un forum scritto e non vocale dove possiamo riconoscere il tono di ciò che diciamo.

Diamoci una regolata quindi,grazie

Scusate ma io non avevo intenzione di offendere le opinioni di ale123 e anche se fosse,bastava leggere il titolo;ho detto “consoglio acquisto versione ipad air 2” no “consiglio acquisto ipad”
Detto questo stop con gli OT

stai continuando ad assumere un tono arrogante…

stop con gli off topic,semmai lo diciamo noi dello staff e lo diciamo in maniera più cortese , ovvero “possiamo chiudere gli off topic”

ripeto per l’ultima volta : diamoci una regolata

alla prossima chiudo la discussione

ma se ancora oggi vedo ipad 2 funzionare perfettamente e senza il minimo intoppo? su iphone non metto becco che é meglio ma su ipad non si può dire proprio nulla. anzi ti diro’ di più persino un ipad 4 potrebbe soddisfare a pieno i tuoi bisogni.
per cui o compri il top senza pensarci ovvero ipad air 2, 64 gb e sei tranquillo per le applicazioni che si stanno facendo un poco più pesanti.
e anche l’archiviazione non sarà sempre una spada di damocle sulla testa,
oppure, se hai pensieri sul prezzo come già ti ho detto punti ad un air a 32 gb. e non hai proprio nessun fastidio ne problema di longevità.
sappi che moltissime persone ancora oggi stanno utilizzando ipad 1…

Ok grazie…Credo che andrò sull’air 2 da 64 gb