Consiglio acquisto TV 50"/55"

Ciao a tutti!:hugs:

Dovrei a breve comprare un TV nuovo e siccome la scelta è ampissima e io non sono un esperto, magari qualcuno può consigliarmi qualche televisore con un buon rapporto qualità prezzo?
Non necessariamente 4K (credo bisogna spendere parecchio per avere un buon prodotto di questo tipo), no 3D, con una buona fedeltà dei colori e, fondamentale, che abbia la possibilità di vedere Netflix (quindi una Smart TV). Non mi interessano i curvi, secondo me è solo estetica senza una vera funzionalità (se non su schermi davvero grandi). Come da titolo, la diagonale dovrebbe essere tra i 50 e i 55 pollici.
Da quello che ho letto in giro pare che i Sony e i Panasonic siano delle buone scelte. Anche i Samsung, però su quelli esposti nei vari negozi mi sembra che abbiano colori un po’ troppo accesi, tipo i loro telefoni (magari è tutto settabile).

Grazie! :+1:t2:

Ciao
guarda, mi sto informando pure io per cambiare tv… dopo aver spulciato un po’ in rete, la papabile scelta è ricaduta su un Sony e precisamente SONY KDL42W706B. Ci sono un po’ di aspetti da valutare secondo me:

• hai un decorder (tipo Sky) con il pacchetto HD da 5 €/mese oppure giochi con console? allora dovresti scegliere un FULL HD
  • non hai particolari esigenze su HD perchè non puoi sfruttarlo? allora resterei su HD ready (meno performante di un FULL HD, ma risparmi qualcosa comprando la tv)
  • i 4K sono davvero belli, ma oltre al costo, sfrutteresti davvero poco questa tecnologia (a meno che tu non faccia foto e video in 4k da riprodurre sul televisore)

Parte Netflix:
alcuni telecomandi (anche Sony) prevedono il tasto dedicato a Netflix. Può essere una comodità. Il fatto di non avere il tasto dedicato direttamente sul telecomando, può essere superato perché acquisteresti una Smart TV e quindi avresti Netflix comunque…