Consiglio acquisto NAS

Buonasera,
vorrei sostituire il mio NAS LaCie che ormai è un po’ datato con qualcosa di più performante. L’uso che ne farei sarebbe quello di un Cloud personale. Non ho particolari esigenze di memoria (diciamo dai 2 ai 4 tera) e lo userei come NAS casalingo (non ufficio). Cosa mi consigliate?

Grazie

Ciao , anch’io avevo questa domanda lo scorso anno …
Beh , dopo essermi dettagliato a dovere , ho scelto SYNOLOGY …
Secondo me il migliore , se la batte con il QNAP , ma secondo me il synology, è più facile da usare e capire …IMHO
valuta il modello da scegliere secondo le tue esigenze … Io ho preso il DS214 play , perché oltre al cloud personale ed altre centinaia di funzioni , è dedicato ad un uso di intrattenimento .

Buon acquisto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, anch’io avevo pensato ad un Synology, ma non ne capisco molto di specifiche tecniche…di sicuro non voglio un NAS con 2 o più vani per gli HD e quindi spulciando un po’ sul sito Synology, ho trovato il DS115 e il DS115J. Quello che hai comprato tu costa un po’ troppo per mie tasche…

Ciao,
Calcola che i 2 vani servono per avere la sicurezza dei tuoi dati …
Di norma un nas và usato con 2 hardisk xche uno è la copia esatta dell’sltro ( raid1)
Quindi se per un qualsiasi problema ti si rompe un disco , avrai l’altro che ti salverà tutto …
Ora valuta tu!!!
Il mio consiglio è prenderlo a 2 [emoji1360]

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk