mi appresto a cambiare il mio modem/router adsl (un kraun adsl 2/2+ adsl) che da mesi oramai ha dei malfunzionamenti che ho verificato non dipendere dalla linea telefonica, in vero i malfunzionamenti li ho sempre riscontrati soprattutto con i dispositivi che si connettevano via wifi al dispositivo: continue perdite di segnale o la non navigazione nonostante il dispositivo in uso risulti connesso, via wifi, correttamente al router.
Mi stavo indirizzando su questo modello TP-LINK TD-W8980 per farne il seguente uso:
il dispositivo sarebbe collegato con cavo lan ad un pc desktop, mentre durante l’arco della giornata connetterei via wifi iPhone, iPad e Macbook Air il quale, quest’ultimo, solitamente è posizionato nel punto più lontano dal router stesso, ciò significa che ho bisogno di una buona copertura onde evitare di ritrovarmi con gli stessi problemi di oggi o non potere eseguire una buona videochiamata o non vedere un filmato in streaming in buona qualità se non HD.
Mi confermate che la mia potrebbe essere una buona scelta e che mi risolverebbe i soliti noiosissimi problemi di perdita di segnale ?? tenete conto che la superficie da coprire è di circa 100 mq. e che la mia stanza, dalla quale collegarmi via wifi è nel punto più lontano dal router/modem.
Avevo l’8970 e non ero per niente soddisfatto, e lo stesso con un modello TP-LINK più vecchio. Mi sono trovato bene con i Netgear, ma il prezzo è molto alto, nel mio caso il D6200 che riesce anche ad agganciare più banda rispetto agli altri.
Il wi-Fi 5GHz però è molto acerbo, ti consiglierei quindi un Fritz!box
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Anche un modello base ti va bene, ma ti consiglio di partire dal FRITZ!Box 3490 che ha il Wi-Fi AC
Il prezzo però di tutti i FRITZ!box é altino, siamo sui 140€ su Amazon
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Ci sono i netgear, però ti consiglio di partire almeno sul D6200… La potenza del Wi-Fi AC sarà tuttavia bassa
Il D6200 lo trovi su Amazon a 85€, ma se hai la possibilità puoi andare sul D6300 o D6400
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Si, migliore rispetto al D6200 che io ho si… La copertura AC ti informo che é comunque inferiore alla classica N che é altresì presente ed attiva istantaneamente; sia questo che il FRITZ!box hanno infatti 2 reti Wi-Fi oltre quelle per gli ospiti. Il mio D6200 ha attive le due, quella 2,4GHz è quella 5GHz ed ha attiva 1 su 12 (hai letto bene, DODICI) reti ospiti
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perdonami, ma sono cose troppo tecniche per me… io come scritto in apertura di thread miro a stabilità, affidabilità e fruibilità della connessione in tutta la casa…
quali sono gli inconvenienti del tuo modello (D6200)?
La copertura é buona, ma non eccelle. Stabilità ed affidabilità ottima
Potresti prendere il D6200 su Amazon e provarlo, hai 14 giorni di tempo dal ricevimento se non dovesse soddisfarti per ricevere un rimborso completo!
Se hai le disponibilità però vai direttamente sul D6300 o D6400 che costa poco più del D6300 ma é più recente.
La serie D6200-6300-6400 mi piace molto per il design, guarda te stesso al buio come si presenta
Il logo NETGEAR illuminato mi ricorda molto la mela illuminata dei MacBook
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Effettivamente il modem é un po’ lontano, ma comunque non dovresti avere problemi.
Io con il D6200 ed una piccola modifica via Telnet oltre ad impostare un SNR per agganciare più banda della mia connessione degradata ho aumentato il segnale emesso, per cui ci copro ben 2 piani in TUTTI i punti. Riesce anche a coprirmi in piano ancora più basso ma la copertura non é ovunque. Quindi Modem al primo piano nella mia camera, copro perfettamente il pianterreno e, riesce a raggiungere anche, come scritto precedentemente, lo scantinato.
Ti consiglio comunque di posizionarlo nella parte della casa più centrale possibile, per cui se riesci a posizionarlo nella stanza a sinistra rispetto alla tua dovresti stare al sicuro
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I miei piani sono di circa 60mq, puoi pertanto provare con il D6200…
Come ti ho già scritto ha due reti, una a 2.4GHz, l’altra a 5GHz. Con quella a 5GHz di sicuro non avrai buona copertura ovunque ma solo in quella stanza , con quella a 2.4GHz dovresti riuscire a coprire tutto il piano
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Si, nei primi 14giorni puoi chiedere rimborso se il venditore è colui che spedisce ed Amazon. Assicurati che ci sia la spunta “Venduto e spedito da Amazon”.
Se avrai invece malfunzionamenti avrai ovviamente la garanzia di 2 anni, ma i primi 14 giorni puoi restituirlo senza fornire spiegazioni
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Effettivamente si; nei primi 14 giorni viene rimborsato totalmente il costo di prodotto + spedizione; fino a 30 giorni tuttavia è possibile richiedere il rimborso del solo prodotto…
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grazie delle delucidazioni… mi confermate che questo: Netgear D6300-100PES Modem Router Wi-Fi AC1600 Mbps, Dual Band, 5 porte Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porta USB 2.0, Nero/Rosso