Consiglio acquisto mio primo iPhone

Ciao a tutti! Sono un new entry del forum. Chiedo il vostro aiuto circa l’acquisto del mio primo iPhone:)
La questione è questa: da Vodafone passando a 3 avrei queste 2 opzioni

  • iPhone 4 8gb a 20 euro mensili (chiamate ,sms e internet 100 mega al giorno)
  • iPhone 4s 16gb a 30 euro mensili
    L’utilizzo che ne faccio è del tutto normale ( no lavoro) internet solamente mail e social network.
    Avendo già un iPad 32 gb credo che la questione memoria sia superflua.
    Che mi dite ragazzi?

Io ho un iPhone 4 e personalmente lo ritengo ancora più che valido e non mi ha mai dato problemi di nessun genere, tuttavia se per te non è un problema spendere quei 10€ in più al mese io andrei sul 4s che è più nuovo e anche più capiente…se invece vuoi risparmiare un pochino il 4 resta pur sempre ottimo!!!

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

Io non sceglierei nessuna delle 2. Quelle opzioni sono convenienti soprattutto per chi usa molto il cellulare, se tu lo usi poco non conviene. Senza contare che poi sei vincolato per 30 mesi e prenderai un prodotto ormai al termine del suo ciclo di sviluppo (nel caso del 4s) o già vecchio di 2 anni (il 4). Io ti consiglio di prendere un 4 o un 4s usato con almeno 16 gb (8 sono troppo pochi) e scegliere una buona opzione con la 3 come la smartpack black che per 4 euro al mese ti da 120 minuti e 60 sms verso tutti anche sotto rete tim più internet.
Se tuttavia preferisci prenderlo a rate io prenderei il 4s, il 4 ha ormai 2 anni e quel modello ha pochissima memoria.

Sinceramente non volevo pagare in botto l’acquisto dell’iPhone. La tariffa che dici te in effetti e molto conveniente . I 100 mega di internet settimanali sono sufficienti secondo te?

Eh dipende sempre dalle esigenze. Io sono quasi sempre coperto tra rete wifi quindi i 100 mega mi bastano. Quando devo stare fuori per molto posso sempre attivare per 5 euro la super internet che mi da 3 giga per un mese.