Consiglio acquisto iphone 6 plus

Salve a tutti , possiedo un iPhone 5 ed avevo in mente di acquistare un iphone 6 plus verso novembre/dicembre ,devo dire che esteticamente mi piace molto e poi ho sempre preferito iOS .
I miei dubbi sono però sul quantitativo di ram in quanto se acquistassi il 6 plus lo terrei almeno 3 anni prima di cambiarlo , ora secondo voi 2 gb non sono pochi ? È dal 4s che l’iPhone ha 1 gb di RAM , quindi 3 anni , ora com’è possibile che quel quantitativo mi basti per altri 3 anni ?
La mia paura è che con l’iPhone 6s introduchino 2 gb di RAM e di rimanere fregato con un dispositivo lento , non vorrei trovarmi tra 2 anni a doverlo cambiare in quanto le applicazioni sono pensate tutte per 2 gb di RAM .
Grazie in anticipo !

Ciao,
la ram sui dispositivi è più che sufficiente… considera che un MacBook Air, usato anche per lavoro e per grafica, ha 4GB di ram…

Grazie mille ! Quindi posso andare tranquillo almeno fino ad un ipotetico iphone 7s ? Considera che normalmente non uso su iPhone applicazioni molto pesanti

hai un paio di informazioni errate sulla ram degli iphone : il 4s aveva 512 mb e il 6 plus ha 1 gb tale e quale al 6 :wink:

Lavorando in grafica, la sola cosa che può far girare 2Gb di RAM sono solo i giochi, calendari, meteo, mappe, tracking ecc non sfrutteranno mai pienamente tanta RAM. Tale incremento potrebbe estendere il numero di app che lavorano in background oppure operazioni minori che l’utente medio non noterà mai. In ogni caso considera comunque che, RAM maggiore o no, ogni iPhone nuovo sarà sempre e comunque migliore del precedente in fatto di prestazioni. Quindi l’importante è sapere di avere tra le mani un dispositivo che tra 3 anni sarà ancora molto buono! Poi le differenze di velocità si notano esclusivamente con dei paragoni testa a testa, nel normale utilizzo quotidiano non ci farai mai caso :wink:

Ho sbagliato a digitare sul quantitativo di ram del 6 plus ( sapevo che ha 1 gb di RAM) ma del 4s no , pensavo avesse veramente 1 gb di RAM.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie mille ! Diciamo che mi sono fatto problemi per nulla.:smiley: