Buongiorno ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli. In pratica ho raggiunto un compromesso con un’utente che vende su un sito di annunci con consegna a mano e non spedizione , un’iphone 5 32 giga a 700 euro. La persona in questione sembra molto seria e mi ha detto che l’iphone e’ stato preso in abbonamento con la tim , mi dice quindi di venderlo per passare al modello bianco. In piu’ mi dice che a lei arrivera’ la penale da pagare e che posso chiedere tranquillamente in un negozio tim se non mi fido. Ora vorrei sapere se c’e’ probabilita’ che il telefono in caso di mancato pagamento posso essere bloccato , quindi voglio capire se i rischi sono in percentuale alta . Il prezzo mi sembra ottimo , ma prima di acquistare voglio essere sicuro al 100%. Grazie mille per eventuali consigli.
Consiglio acquisto iphone 5 usato con abbonamento
La Tim chiede la carta di credito per gli abbonamenti. Quindi in caso di mancato pagamento si può ricorrere al blocco Dell imei. Di saldare il conto,spetta al titolare della carta
Comunque si,informati meglio direttamente con Tim
Sent from my iPhone using Tapatalk
lei mi dice questo :
No il telefono non verrai mai bloccato , chiedi pure in un centro tim. E poi comunque sia la penale la pago tranquillo
non sono tipo. Guarda fidati, sono una brava persona. Comunque se vuoi c’è un centro tim li vicino ci andiamo insieme così chiedi di persona. La tim ha il mio numero di carta di credito la penale me l’hanno già addebitata, 820€
Tanto per farti capire il loro abbonamento non è’ in comodato d’uso ma una rateizzazione (15 al mese per 30 mesi) staccando il contratto arriva la penale se uno non dovesse pagarla va incontro a guai seri (come se non paghi un finanziamento). Ma l’imei del telefono non viene mai toccato.
che ne pensi?
penso che comunque non devi fidarti lo stesso.
Contatta la tim e vedi cosa ti dicono.
Le truffe con questo iphone 5 sono pazzesche ![]()
E certo Marco , non sono maligno nella vita , ma 700 euro non le regalo a nessuno.
Mi consigli di telefonare o rivolgermi direttamente a un centro tim?
Potrebbe essere vero cio’ che dice e cioe’ che l’imei non viene toccato?
l’imei potrebbe essere bloccato e come.
Io sapevo questo.
Comunque si, ti consiglio di chiamare la apple e la TIM in maniera tale da essere sicuro al 100% dell’acquisto ![]()
Io che mi sono informata tempo fa sul
Motivo per cui vogliono solo carta di credito e non più cc…era proprio quello di evitare truffe causa mal pagamenti…
Comunque informati direttamente al centro Tim..è la migliore cosa
in pratica klara , il fatto di chiedere la carta di credito per loro e’ una garanzia giusto? Difficilmente potrebbero essere fregati nel caso un cliente non pagasse piu’ le rate
Si certo è una garanzia ma da quel che ho capito c’è un legame differente rispetto al contratto con conto corrente…che non riesco bene a spiegare ![]()
lei si e’ messa a disposizione per andare assieme a un centro tim , in piu’ dice di avere gia acquistato il 5 bianco . La penale dice di averla gia avuta in addebito , se andassi direttamente con lei al centro tim presumo potrei stare piu’ tranquillo , che dite?
Direi di si…vedetevi al centro Tim e vedete un po’ ![]()
grazie mille , sempre gentillissimi . Vi faccio sapere
Di niente
facci sapere poi come finisce