Consiglio Acquisto Iphone 4s

Ho due occasioni… un iphone 4s 32gb a 180€ e un iphone 5 16gb a 250€ entrambi sono usati ma il 4s sembra messo meglio…il 5 è un po usurato

Non vorrei spendere tanto, visto che sarebbe il mio primo iphone e voglio vedere come mi trovo…

Il 4s è ancora valido o non vale la pena prenderlo? Con IOS8 come va? Una volta che esce IOS9 sarà inutilizzabile o ci saranno comunque app come facebook ecc supportati anke dai vecchi iphone?

Scusate le domande… ma il mondo apple mi ha sempre attirato… ma lo conosco molto poco…

ciao, il 5 sarebbe il minimo per aspettarsi di poter usare ios 9, che probabilmente non includerà il 4s, seguendo lo schema degli ultimi aggiornamenti. Inoltre il 4s, pur essendo ancora valido ormai non può più considerarsi un terminale fresco, ma a fine vita. Per rendersi conto al meglio delle potenzialità di ios ti suggerirei di fare un piccolo sforzo e passare al 5s, visto che ormai le quotazioni dell’usato si sono abbassate, ma questo sta a te.

Lo so che sarebbe ovvio acquistare un terminale recente… ma essendo il mio primo iphone vorrei vedere prima come mi trovo… spendendo il meno possibile
Il 4s me lo fornirebbero con IOS 7. Non aggiornando a IOS 8 visto che ne ho sentiti di tutti i colori per quanto riguarda fluidità ecc, cosa ci perdo??
Posso tranquillamente continuare ad usare tutte le app oppure devo per forza aggiornare? Es: Facebook, youtube, what’s up continuano ad essere supportate su IOS 7?

per ora potrai usarle e aggiornarle, fino a quando non richiederanno ios8. da quel momento l’aggiornamento non sarà più possibile, l’uso invece si.
Per inciso, il mio 4s non ha nessunissimo problema con ios 8.1.1, i minimi rallentamenti occasionali, invisibili per chiunque non sia un fissato, sono ampiamente compensati dall’avere un tel aggiornato con tutto quello che ne consegue.

Confermo il tutto. Anche io ho il 4s,ho sempre aggiornato il software e non riscontro nessun problema;questo famoso rallentamento di cui si sente tanto parlare io non lo avverto nemmeno ! Reputo il 4s attualmente un buon prodotto,ma se dovessi scegliere al posto tuo prenderei il 5 per un fattore proprio di aggiornamenti che comunque ti consentono di sfruttare al meglio il tel… A te la decisione,ma vedrai che ti troverai bene sia con il 4s che con il 5!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A casa ho sia un 4s che un 5 dati in dotazione a figlio e moglie ed entrambi funzionano benissimo anche con iOS 8.1.2, quindi non posso che confermare quanto detto dagli amici qua sopra… Magari come dice deboluccio opterei per il 5 per una questione di maggior gestibilità dei futuri aggiornamenti[emoji6]

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ciao!
Io ne ho preso uno usato e mi sono trovata benaccio. Ti consiglio però di far testare le funzionalità in un negozio altrimenti potrebbe non funzionare bene. Invece a volte basta un semplice aggiornamento, una pulita e torna davvero come nuovo!
In bocca al lupo!

Rimuovo il link esterno.

Leggi per favore il regolamento del forum :wink: