Consiglio acquisto iphone 4 usato, antenna non funzionante

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto! :slight_smile: Volevo farvi i complimenti per il forum! ricco di info utili!

Comunque vorrei chiedervi un consiglio su un mio imminente acquisto! Mi hanno proposto un iphone 4 16gb a 220 euro, perfettamente funzionante, e impeccabile. Unico problema: all’improvviso da un giorno all’altro da “nessun segnale”. Il tipo da cui lo acquisterei dice di non averlo provato con altri operatori oltre a vodafone, e cmq mi assicura che non è mai caduto, neanche in acqua.

Ora, escludendo a priori che l’iphone non sia rubato e che perciò l’imei non è stato bloccato, e assumendo per vero che non è mai caduto, secondo voi cosa può essere quel problema?

Chiarisco, secondo voi se cambio il modulo dell’antenna gsm, o ripristino il cell, si risolve? La mia unica paura è che sia danneggiata la scheda logica, e li si sono dolori, perchè non mi converrebbe più comprarlo!
Secondo voi mi conviene rischiare e prenderlo?:confused1:
Vi ringrazio per le risposte :slight_smile:

se chi te l’ha proposto è un amico, non avrà problemi a fattelo ripristinare e provare, magari con altre SIM.

Se è uno sconosciuto o comunque accetta di venderlo solo a “scatola chiusa”, lascia perdere, non avrai difficoltà a trovare iphone 4 usati ad un buon prezzo

beh si è uno sconosciuto, ma non mi pare losco. cioè sicuramente lo guarderò bene prima di prenderlo, solo che vorrei sapere se generalmente questo problema del nessun servizio è risolvibile facilmente o cmq con pochi soldi ( cambiando antenna, o ripristinando ecc a livello software).

il prezzo è ottimo! ma io non rischierei di trovarmi un iphone che posso utilizzare solo come fermaporte !

grazie x le risposte :slight_smile: ma non c’è qualcuno che possa darmi una risposta un pò più tecnica? il tel ho prenderei perchè non ho "paura " di smontarlo e cambiarci i componenti, l’ho già fatto molte volte col mio vecchio 3gs. SOlamente vorrei capire se rischio tanto con questo problema (che sia irreparabile ad esempio) o se cmq generalmente è un problema sistemabile.

Se vuoi, chiedi lo scambio a mano e prima di comprarlo, inserisci la tua sim e vedi se funziona.

i dubbi nascono anche dal prezzo…se fosse perfetto e funzionante non te lo darebbe a meno di 320 euro penso!

ma appunto, lui lo vende con questo problema! è perfetto, anche col wifi ecc… ma riguardo alla parte telefonica c’è questo nessun servizio perenne. al limite provo a mettere una sim di un’altro operatore. Cmq c’è qualcuno di abbastanza esperto riguardo a queste problematiche che mi può consigliare?

Se non ricordo male, altri utenti sul forum hanno avuto problematiche del genere ma non so come abbiano risolto e se hanno risolto. Te l’ho detto, prova a inserire la tua sim dentro quel telefono. Se prende, lo compri. Se non prende, amici come prima. A meno che tu non trovi le discussioni qui sul forum e vedi se hanno risolto :slight_smile:

si giusto, cmq mi ha appena detto che ha provato a ripristinarlo e non è servito a niente.