Consiglio acquisto Iphone 4 (Galaxy S)

Sto pensando di cambiare abbonamento per prendermi un nuovo telefono… Attualmente ho un iPhone 3G acquistato regolarmente senza contratto, che è veloce (almeno per me), e mi va benissimo…
Per cambiare telefono dovrei passare ad un piano abbonamento peggiore (con meno minuti di conversazione inclusi , forse un po’ pochi) , ma con il telefono a 0 € …

Posso scegliere un iPhone 4 o un Samsung Galaxy S… cercate di essere obbiettivi (so che è difficile in questo forum che non siate pro iPhone) … qual è il migliore dei due?
Vale la pena di passare dal 3g a uno di questi due? :smiley:

beh passare dal 3G al 4 di sicuro…credo ci guadagneresti in entrambi i casi sia che passi al galaxy che al 4

galaxy S: plasticoso, con display più grande. definizione fantastica quasi a livello del retina, più ingombrante, non tiene molto il valore sul mercato dell’usato, non ha il flash, devi comprare l’sd per espandere la memoria interna, costa molto meno

Iphone 4: materiali più belli ma comunque necessitano di protezione per essere al riparo da graffi e usure, ha il flash , dispay retina, è più piccolo e comodo, senza custodia se lo impugni con la sinistra il segnale cala, se lo vendi rischi di guadagnarci:laugh:

detto questo ho preso l’iphone.

Io ero tentato dal 3GS di passare al galaxy ,ma ho letto su qualche forum che aveva problemi di batteria… Problema per problema…poi mi hanno anche detto che la maggiorparte di apps di android sono baggianate, che os potrebbe essere violato,alla fine mi sono preso il 4 :slight_smile:

contate che per me non conta il prezzo! il retina secondo me è meno bello del super amoled… dato che li ho visti tutti e 2… I materiali sono + plasticosi , ma monta comunque il gorilla glass.
A livello hardware il Galaxy S è + o - uguale , anzi anche superiore… dato che il galaxy s ha il SGX 540…
però non conosco bene android… e se le apps android fanno schifo… allora mi prendo l’iphone 4…

Android ha un ottimo marker ed è un grande SO però la Samsung lasciala perdere, buttati sul nexus o su un htc, così stai abbastanza tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti. Se invece, da come ho capito la scelta è solo tra galaxy e iPhone io prenderei l’iPhone proprio perché so per certo che il cellulare verrà regolarmente aggiornato, cosa che purtroppo non si può dire del galaxy.

beh non credo che le app di android facciano schifo:o

Guarda io sono un ammiratore del mondo android, sistema fantastico, veloce, open source, affidabile, duttile. Tuttavia anche io sulla samsung ho forti dubbi, con il nexus one ti assicureresti un terminale che riceve per primo e in maniera immediata gli aggiornamenti google, cosa che i terminali di altre marche samsung motorola ed htc fanno dopo molti mesi dal rilascio ufficiale. Per le applicazioni devo dire che il market android si incrementa giorno dopo giorno, e le applicazioni sono sempre più interessanti, tuttavia non sono a livello di appstore. Non si possono paragonare ancora la qualità delle app. Però ripeto che è in continua evoluzione il market. Inferiori anche i giochi ancora. In app store ce ne sono molti di più e di migliori. Android è il futuro ed in questo periodo un pensierino ce lo farei. Il nexus tra l’altro supporterà appieno anche android 3.0 assicurandosi una buona vitalità.

Android è un buon sistema operativo in continua ascesa. Rimango dell’idea che l’iPhone (per l’uso che ne faccio) sia ancora il migliore.
Però, come è già stato detto, è meglio il nexus one del galaxy s.
Quindi il mio consiglio è iPhone 4, altrimenti nexus one

Un saluto a tutti, visto che questo è il mio primo post.

Ho sia l’iphone 4 che il Samsung Galaxy s, e devo dirti che mi trovo benissimo con entrambi. Se dovessi fare una scelta opterei per il Galaxy.

Io escluderei il Nexus perchè non è + in produzione e fra un po’ secondo m lo abbandoneranno…

Che pregi ha il galaxy rispetto a i.4?

Il nexus supporterà il nuovo android 3 ed è ancora in produzione. il galaxy non è sicuro che sarà aggiornato ad android 3 e se lo sarà lo vedrà mesi dopo il nexus.

apple forever… devi calcolare anche la qualità dei servizi…comunque secondo me l’iPhone 4 è il migliore smartphone al mondo e nessun cellulare regge al confronto

Io ho fatto tanti paragoni in rete e tanti modelli Nokia N8, HTC, samsung, ecc…
Come caratteristiche l’iphone l’ho sempre trovato un gradino sopra o per una cosa o per un’altra ma guardando un video di confronto tra galaxy s e iphone 4 trovato su un blog (pro android) il galaxy s è una scheggia, parecchio più veloce del nostro iP4, in molte cose, soprattutto internet, ma anche alcune apps tipo google earth. e poi lo schermo deve essere formidabile forse meglio del nostro retina…
Ma l’appstore ancora non lo batte nessuno e poi il designe, l’affidabilità dei prodotti apple, l’eleganza… è tutta un’altra storia… è per questo che ho scelto iphone 4…
Poi il samsung si svaluta da morireee,

Ho fatto una ricerca… il nexus non lo vende + google , ma non è fuori produzione… lo vendono solo gli operatori… Non è stato detto se sarà aggiornato al 3.0 … Certo essendo il telefono di google , è stato il primo ad avere 2.2 e 2.2.1 , ma non so se verrà ancora supportato…
La fotocamera del galaxy s è migliore e fa pure i video a 720p… inoltre il galaxy s ha uno schermo super amoled…
Ma non so se fidarmi di samsung per gli aggiornamenti a lungo termine… Sta x uscire il 2.2 , ma la vedo dura per il 3…

L’iPhone 4 è proprio bello ,appstore è il meglio del meglio e ha una eccellente fotocamera…
però mi hanno un po’ rotto le limitazioni di apple (come il bluetooth)…E poi non vedo tutta questo cambiamento dal 3G (velocità e fotocamera a parte)…
altrimenti lo prenderei al volo…
Lo schermo poi non mi ha stupito come mi ha stupito quello del galaxy s (o meglio ancora del wave).

fidati che non è solo velocità e fotocamera anch’io sn passato dal 3g al 4 e mi si è aperto 1 mondo davanti, quando uscirà il jb non ne parliamo proprio!!!

e il display… stupendo!!!

ci penso…Il nexus one non lo posso prendere… O galaxy s o iphone 4 16 gb… e del desire che ne dite? me ne hanno parlato molto bene.