Consiglio acquisto iPhone 4 16Gb 200 Usd! Bloccato at&t

Salve a tutti.
volevo sapere cosa devo controllare per capire se posso prendere il iPhone 4 16gb di un mio amico americano.
Il cell e bloccato da at&t e perfettamente funzionante, ha 2 mesi di vita e mi ha fatto una offerta a solo 200 usd! cioe una cena a ristorante!
il discorso e que ho visto dei post che dicono che si puo sbloccare ed altri che si puo sbloccare ma non la parte telefonica.
a questo punto avendo l’iPad , l’iPod e robe varie non vorrei prendere un altro lettore mp3…ma un un cellulare!

A quanto ho capito nell foro dovrei controllare

  1. La Baseband no?

dove devo guardare la baseband del tel? Ne sento parlare ma nell iphone 3 de mia moglio non la riesco vedere.

  1. la versione del software
    e poi? devo vedere qualcosa altro?

Ho bisogno di consigli per favore…
Grazie
E complimenti per il foro. Ogni giorno lo trovo utile ed interesante.:slight_smile:

Non credo sia sbloccabile fatti dare baseband firmware e inseriscili Qui E scoprirai se è sbloccabile ma credo di no essendo un iPhone 4.

Grazie per il interesse.
ma la baseband dove si vede??? tramite il menu, impostazioni, generali, info??
devo trovare propio la voce baseband o c’e unaltra sigla??
il tel funziona con micro sim, quello que dubbiti si possa sbloccare? e per il fatto del firmware no??
grazie
Dario

Impostazioni>Generali>Info>Firmware Modem.
Prova… Se monta iOS 5 o 5.0.1 lo puoi almeno usare come iPod Touch poi dipende dalla baseband inseriscila nel link che ti ho postato sopra e vedi!
Ricorda che se monta iOS 5 sarà sempre in modalità thered

Scusa se ti rompo… Ma cisono delle baseband che si possono sbloccare ed altre no? Quali sono quelle che si sbloccano? Il cell mi pare che monta ios 5 ma non so quele versione. Appena c’e l’ho sotto mano lo controllo in quell link. Usarlo come ipod e un peccato, e gia ho uno classic piu capiente… Hehe poi vorrei avere meno cose in tasca…
Comunque ti ringrazio per le tue risposte.