[Consiglio] Acquisto Iphone 3GS

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo bellissimo sito che seguo da qualche settimana poichè sono in procinto di cambiare cellulare dopo un pò di anni (non ho mai amato particolarmente i cellulari), ed essendo una persona che viaggia molto e lavora in ambito informatico, mi domandavo se non fosse necessario e giusto acquistare qualcosa in più di un semplice cellulare.

Ho però alcune perplessità/domande poichè non sono certo un esperto in materia IPhone ecco perchè spero possiate aiutarmi.

1.Ho dato uno sguardo all’Apple Store, il mio vecchio Ipod l’ho comprato li e mi sono trovato bene con una spedizione abbastanza rapida. Mi domandavo ma è possibile usare qualsiasi scheda telefonica su Iphone? Es. Io ho una scheda wind posso utilizzarla senza problemi e senza dover interpellare wind se non per un abbonamento internet?

2.Dopo aver acquistato questo gioiellino (con non pochi sacrifici dato il costo) qualcuno ha mai utilizzato una copertura assicurativa, sapete com’è, viaggio tantissimo per lavoro e per lo più in treno, sono sempre terrorizzato da un eventuale furto.

3.Nei miei viaggi potrei utilizzare l’iphone per musica, giochi, ricevere email e navigare, ci sono delle cose che devo tener presente per questi 4 usi?

4.Dopo aver acquistato l’Iphone quel’è stata la vostra spesa sull’apple store per comprare giochi o applicazioni?

Spero di non aver chiesto troppo ne di aver annoiato con questo mio post prolisso.
Grazie a tutti.

  1. gli iphone sono liberi e possono essere utilizzati con qualsiasi operatore

  2. mai sentito di qualcuno che lo ha assicurato, bisogna vedere quanto costa la polizza e se conviene, sai non vorrei che 6 mesi di polizza ti costino quanto l iphone visto che sono oggetti che si possono facilmente perdere o rubare

3)non mi vengono in mente controindicazioni, forse l unico è che trovi qualche tempo anche per abbordare le straniere :slight_smile:

4)dipende da che utilizzo ne fai, ci sono migliaia di applicazioni e a prezzi differenti e molte anche gratuite quindi è difficile stimare una spesa media

scusa se chiudo ma hai messo un titolo generico ed inoltre cercando trovi tutte le info