consiglio acquisto iphone 3gs straniero

salve ho intenzione di aquistarmi un iphone, ma per motivi economici sono costretto ad acquistarlo dall’estero.

gentilmente vorrei un volontario :stuck_out_tongue: che mi spieghi la faccenda dei firmware, baseband e jailbreack. lo so che dovrei usare il tasto cerca però ci ho provato ma nn trovato un quadro completo

in sostanza dall’america devo aquistare un telefono unlocked o posso prendere anche uno sim locked e poi sbloccarlo ?
si possono sbloccare tutti i telefoni?
qual’è la faccenda che con un certo firmware si perde la funzionalità del gps ?
che significa AT&T unlocked ? nn dovrebbe essere con contratto o senza ?

ad esempio ho trovato un iphone Firmware version is 4.3.3 va bene ?

in america ad oggi non ci sono iphone unlocked di fabbrica ma solo dei simlocked abbinati a contratto con at&t e verizon, per usare quei telefoni con le altre schede bisogna eseguire il jailbreak e lo sblocco della baseband, la situazione per tali procedure ad oggi è la seguente,

• il jb è possibile su tutti i firmware
  • se l iphone monta una baseband fino a quella relativa al fw 4.1 il telefono è sbloccabile direttamente mediante ultrasnow che è un tweek che trovi in cydia
  • se l iphone ha una baseband superiore invece l unico modo per usarlo è installare la baseband 06.15 dell ipad attraverso una particolare procedura con redsnow, questo però comporta la perdita del gps e l’impossibilità poi di ripristinare direttamente da itunes ma solo attraverso dei custom firmware

io ti consiglierei di desistere da questi dispositivi, se riesci a spendere anche 50 euro in piu li trovi usati a che italiani…però vedi tu…sai tu quanto puoi spendere

grazie per la risposta cmq magari fossse così in america si trova pure a 190 euro mentre in italia se lo vuoi in garanzia 400 euro mentre 300 euro se lo vuoi in buone condizoni :blink::blink:

Il prezzo sicuramente è migliore quello usa, come già detto però sono più scomodi da gestire…devi vedere tu in base alla disponibilità che hai e all uso che ne fai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao poche settimane fa ho comprato un iphone 3GS Straniero bloccato a 90 euro sono riuscito a sbloccarlo… beh è un ottimo telefono non vedo molti problemi …sincronizza con itunes ecc… apparte che non puoi ripristinare con firmware originale Devi usare sempre custom firmware ma che ti cambia? forse sono pure migliori :slight_smile: Ciao.