consiglio acquisto iphone 3gs nuovo

salve ragazzi ho intenzione di acquistare un iphone 3gs e della memoria per l’uso che ne faccio 8gb bastano e avanzano, siccome ho un budget limitato ho trovato uno nuovo su ebay da 8gb importato per 280€ e nell’annuncio c’è scritto che il telefono funziona con tutte le sim… voi cosa ne dite? rischio di avere problemi?

mmm è l’importato che puzza…e vista la cifra non vorrei che fosse un simlocked che magari ha uan baseband sbloccabile oppure monta gia quella dell’ipad, io ti consiglierei di prenderne uno usato ma italiano magari spendendo qualcosa in piu ma poi stai tranquillo con aggiornamenti vari

grazie per la risposta, il mio problema è che nella mia zona non ne sto trovando usati, e su internet non ne vorrei ordinare usati perchè non vorrei prendere qualche fragatura, preferirei prendere quello importato e non aggiornarlo che rischiare di prendere uno messo male, con problemi e usato

si ma quello importato rischia di essere piu messo male di quelli che trovi qui…lui ti dice che è utilizzabile con tutte le sim ma se invece avesse una baseband non sbloccabile?dovresti installare la baseband dell ipad con le rispettive controindicazioni

io di queste cose non ne capisco niente perchè se lo acquisto è il mio primo iphone, comunque si trova su ebay e i feedback sono 100% positivi e vende solo iphone e nessuno si è lamentato, perchè se l’ordino quando arriva prima lo provo e poi gli metto i feedback quindi non penso che gli conviene vendere un iphone bloccato

vedi tu…i feddback ed ebay in generale lo prenderei con le pinze…è il sito con maggior numero di fregature

ti ringrazio per le risposte, per il momento ci penserò…

Sai quanto gli interessa del tuo feedback o lamentela…io preferirei prendere a 280€ un 3GS 16gb usato piuttosto che un 3gs 8gb che nuovo a negozio sta a 489€ e invece ‘stranamente’ lo paghi 280!! più di 200€ sono un pò troppi…
E poi su ebay se paghi con paypal sei piuttosto tutelato, nel caso possono rimborsarti, se non lo fanno puoi aprire una controversia e vedere come vanno le cose! Ma se adocchi bene la persona (e non ci vuole tanto a vedere chi truffa e chi no, poi ovviamente dipende dai casi) un buon tel lo prendi…
E poi fidati, per un tel normale ti possono bastare 8gb e avanzare!! Ma per un Iphone ci fai poco e niente!!!

ok, vedo se riesco a trovare iphone 3gs 16gb a buon prezzo… ma se lo trovo importato che c’è di male? se lo compro dagli amici del forum ho qualche tutela o qualcosa per essere un po sicuro che non sto prendendo una fegatura?

se riesci ad evitare quelli stranieri è meglio, perchè sono simlocked e sono difficile da gestire in caso di aggiornamento o di ripristino in generale

ok grazie 1000

potresti mettere il 4.2.1 usando snowbreeze 2.2 r3…volevo cercarti i link ma la ricerca sul blog stasera non funziona…prova a cercarla tu dopo o domani

grazie, io sono zero su queste cose, a cosa serve?

snowbreeze ti permette di creare un custom firmware partendo dal fw 4.2.1 normale, in questo modo puoi scegliere varie opzioni che ti permettono l’attivazione del telefono, il preservare la baseband etc etc, questo custom una volta creato col programma puoi ripristinarlo da itunes sul telefono

sulla baia ce’ un venditore che lo fa 280 nuovo, ma dicono sia cinese…quindi occhio!

mi collego a questo post per non aprirne inutilmente di nuovi…

ma secondo voi vale ancora la pena acquistare un 3GS? ho la possibilità di averlo “gratis” con 3 e stavo pensando di regalarlo a mia moglie che non ha grandissime pretese, quindi 8GB potrebbero bastare!!!

mi sembra di aver letto qui sul forum o sul blog che sarà compatibile con iOS5 corrisponde al vero??

Sì si potrà aggiornare al iOS5 in autunno ma tieni in considerazione il fatto che a seguito di questo aggiornamento il terminale potrà risultare più lento ad esempio di iPhone4 o iPhone5 che uscirà a ottobre…se tua moglie non ha particolare fretta aspetta il mese di ottobre e vedi che offerta farà H3G sul nuovo uscito, altrimenti ti consiglio di acquistare un iPhone4, a mio modesto modo di vedere non ha molto senso vincolarsi 30 mesi con H3G in cambio di un terminale uscito sul mercato nel 2009…te lo scrivo da fiero possessore iPhone 3GS

In effetti fretta non ne ha!! Aspetterò di vedere a ottobre cosa esce. Grazie 1000

ragazzi sto per chiudere per un iphone 3gs da 16 gb a 260€ cosa ne pensate? Il ragazzo dice che ha garanzia di ancora 7 mesi e non ha lo scontrino ma su applestore dice che si può vedere il tutto… è vero??? anche senza scontrino sono tranquillo?

il ragazzo mi ha appena dato l’imei ma mettendo l’imei mi dice prodotto sostituito verifica le informazioni…

il privato dice non è vero che è stato sostituito…