consiglio acquisto ipad mini o ipad mini retina

Ciao a tutti
Sono nella totale indecisione, desidero un cortesemente un consiglio quale ipad mini scegliere…
Premetto che dopo una dura e attenta scelte tra ipad air e ipad mini ho optato sul mini, in quanto “mi sembra” piu’ comodo a portarlo in giro…
Detto questo l’indesione è tra quello “normale” e quello retina… , il mio utilizzo sarà navigare internet, far vedere video di mia produzione “visto che ci lavoro” e giocare come passatempo…

Sabato ho visto la versione retina, a mio avviso mi sembra che non ci sia tanta differenza tra i due, forse per la riduzione dello schermo a differenza dell’ipad…

Desidero cortesemente un consiglio in merito
Grazie

Ciao,
la differenza tra i 2 è notevole… basti pensare che il mini monta hardware dell’ipad2…

Il paragone estetico non può esistere in quanto identici (solo una leggera differenza di peso; lo schermo retina è piu pesnte)

Il paragone Hw è di notevole differenza… la velocità dei processori a 64bit A7 ed M7, rispetto al Dual Core 32bit A5 si nota ed anche Molto (da possessore di iPhone 5S, posso garantirti la differenza)

Grazie molte!
Infatti pensavo anche al processore… non vorrei che con i nuovi aggironamenti l’ipad mini “normale” si rallenti di parecchio…vedo il mio iphone4 che diventato lentissimo rispetto a qualche anno fà…

Ottimo. Proprio la discussione che cercavo. Ho evitato di aprirne una nuova per chiedere la stessa cosa. :wink:
Prenderò il nuovo iPad mini retina com regalo per la mia donna.
Beh… io invece mi regalo un bel iPad Air! :w00t:

Ipad mini retina senza dubbio c’è un abbisso di differenza col mini prima serie.

…beh… Col senno del poi… La discussione è del 26 novembre 2013 e l’ultimo messaggio del 13 dicembre 2013… “Solo” 8 mesi.

A questo punto direi di aspettare il nuovo iPad mini retina 2 (sempre che questo possa essere il suo nome)

Concordo. A dicembre regalai, come scritto più su, iPad mini 2 alla mia donna e va alla grande ma attualmente chi non ancora lo ha acquistato gli conviene attendere un nuovo modello. :+1:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Buonpomeriggio Christian io ho un iPad mini comprato comprato a maggio 2013 e ti posso dire indubbiamente l’hardware del mini retina e migliore però sinceramente x l’uso che devi farne per ora va bene a chi il mini senza retina in quanto io,non ho avuto nessun rallentamento nella navigazione o problemi con app :slight_smile:

Visto che è passato inosservato, quoto e confermo. Un po’ come se si rispondesse ad un topic “meglio Iphone 5 o aspettare il 5s?” :grin: