Consiglio acquisto iPad Air 2019 VS. Pro 10,5”

Ciao a tutti. In questo periodo che siamo tutti reclusi nelle nostre case, ho ben pensato di navigare il web alla ricerca di un nuovo iPad, quale momento migliore penserete… :laughing:

Beh insomma il mio Air 1a gen. forse è il momento di mandarlo in pensione. Glorioso dispositivo. Perfetto per il mio utilizzo mid-level senza grosse pretese, ma con necessità di multitasking per documenti, web, cloud drive e saltuario editing foto/video, ora non mi sta più dietro.

Vorrei quindi porre ai più esperti un quesito per aiutarmi nella scelta:

Come da titolo, a parità di prezzo, quale conviene dei due? Dato il suddetto utilizzo?
Ho trovato entrambi sotto i 500€ in versione Wi-Fi con 64GB, budget limitato e anche memoria, ma a me andrebbe più che bene dato che come specificato faccio molto ricorso al cloud. Il Pro sarebbe ricondizionato, l’Air nuovo.
La mia indecisione sta molto nel fatto che il Pro ha comunque un hardware un po’ più ricco, ma io, con il mio utilizzo, lo sfrutterei? Sì ho citato editing foto e video, che con il Pro Motion display (:heart_eyes:) andrebbe a nozze, ma veramente si tratta di una esigenza molto occasionale.

Un grazie sincero a chiunque mi risponderà e buona giornata a tutti.

:slight_smile: