Consiglio acquisto e dubbi

Ciao a tutti e complimenti per il portale al quale mi sono appena registrato ed eccomi qui a rompervi con qualche domanda:D

Premetto che io di iphone so poco ma mi stò informando grazie al vostro portale ben fatto;)

Mi servirebbe qualche consiglio:

  1. vorrei acquistare l’iphnoe 3g sicuramente da 16 GB,
    dove conviene acquistarlo…
    centro TIM? INTERNET? hanno sempre lo stesso prezzo?
    consigli?
    [SIZE=“1”](a fine Luglio vado in Canada ed USA quindi in teoria potrei prendermelo anche direttamente la… ma poi la garanzia non sarebbe valida, dovrei capire come sbloccarlo etc… etc… insomma preferirei stare più tranquillo… quindi l’acquisto lo voglio fare “regolare” con garanzia di 2 anni anzi un solo anno perchè fattura).[/SIZE]

3a)
ho sentito che i vari operatori hanno le loro offerte
… quale ritenete il più conveniente?
Io avrei un contratto aziendale TIM di solo fonia (mi arriva la bolletta) quindi credo che per navigare devo aggiungere un paccheto DATI?
ma con tutti quei MEGABIT BYTE GIGA ETC:D non rieco a rendermi conto (non avendo mai usato) quale mi conviene prendere… perchè poi se superi ti bastonano con le cifre…
mi sembra che costa ancora TROPPO in italia navigare tramite telefonino…
… quale ritenete il più conveniente? consiglio?

3b)
senza starmi ad immattirmi continuerei con TIM… ho letto che hanno questa offerta: Soluzioni iPhone e Mobiweb - TIM dove in pratica pagherei 31 euro al mese x 24 mesi…
boh meglio pacchetti del genere o meglio che lo acquisto a parte e poi mi prendo un pacchetto?

infine ma non per ultima, ho letto in una discussione che si mormora che uscirà tra un mese o al massimo a luglio un nuovo iphone da 34 GB + moderno… e mi avete un poco spaventato a dire il vero… ovviamente se è sicuro che esce a Giugno o primi di luglio apetterei… è sicuro?

mi scuso per le numerose domande e ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a comprendere… Loris;)

Ciao e ben venuto.
ti consiglio l’usato,spendi di meno,ed eventualmente a per 69 euro in + ti fai applcare per il secondo anno,assistenza apple diretta e sostituzione i phone.
Il nuovo,ma attuale modello lo sconsiglio ora in negozio,a meno che aspetti il modello nuovo a breve.
Altra cosa da dire lo puoi prendere nuovo ancora da attivare nei vari forum sui mercatini trovi il 16 gb a 400 450 euro.
Io fossi in te aspettere il nuovo modello da 32 gb.per quanto riguarda l’opzione dati,non so’ aiutarti,dato che hai un contratto.

Non prenderlo in abbonamento,te lo sconsiglio,per l’obbligo dei 24 mesi.:w00t::w00t:

scusate l’ignoranza ma…
io non potrei navigare ILLIMITATAMENTE ed OVUNQUE tramite il router di alice di casa mia ? (quindi non pagando ulteriori contratti con il telefono) o devo per forza di cose attivare un servizio dati?

se hai il wifi a casa puoi navigare solo li mica il wifi prende in qualsiasi parte della citta!!!
ti sconsiglio di fare un abbonamento sempre per i 24 mesi telo prendi senza contratto e magari se lo prendi con una sheda tim poi ti fai la maxxi iphone 10 che con 10 euro al mese hai 50 mega ogni giorno e vai piu che bene se nn scarichi video da youtube!!!

ciao giangio,
credo che non hai capito…
chiedevo se collegandosi alla wi-fi di casa (che pago a contratto flat alicetuttoincluso) bypassavo il normale collegamento (a pagamento) del telefonino TIM e quindi non spendo soldi in più!
e quindi non mi servirebbe un abbonamento TIM
se (per assurdo) lo usassi solo a casa o in azienda (sfruttando le varie wi-fi di cui conosco le password)

ovvio che la wi-fi non c’è ovunque :wink: e se poi mi trovo al bar o in macchina o al mare devo collegarmi tramite i canali d TIM con relativi abbonamenti

allora si xche lui si connette alla rete piu veloce conosciuta quindi quando sei a casa ti connetti col wifi e nn paghi nulla!

sezione errata…