Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Salve raga!! Intanto volevo fare i complimenti a tt voi x questo favoloso forum…
Allora ragazzi volevo alcuni consigli sull’acquisto di un iphone 8g in america…
Un mio amico si è detto disponibile nel portarmi a casa un melafonino da New York però ho alcuni dubbi…
1)8G costa sui 400$ giusto?
2)ho problemi su contratti oppure c’è quello normale?
3)avete qualche consiglio da dire al mio amico al momento dell acquisto?
4)Ci sn costia ggiuntivi o pagato il cell sn apposto?
5)è in italiano?

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

ciao benvenuto.

  1. si, più tasse (circa 10%)
  2. cioè??
  3. che domanda è? :shock:
  4. puoi incappare nelle tasse doganali al rientro in italia, ma basta che tieni il cell in tasca e nascondi la scatola.
  5. si, l’ultima versione è in italiano.

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Cio ke intendevo alla domanda 2 è se il cell è possibile acquistarlo senza contratto…
Comunque se il cell se lo mette dentro in valigia nn ci sn problemi… giusto?
E ne 6 sicuro ke deve pagare il 10% di tasse oltre ai 400$… ma scusa se sn un italiano ke abita li ke tasse devo pagare… mica lo sanno loro ke me lo devo portare in in italia…

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

si, puoi comprarlo senza contratto.
il 10% di tasse rappresenta le tasse americane, cioè l’iva americana, in parole povere.
quando torni in italia, oltre a questo, potresti dover pagare le tasse italiane se hai sfortuna. e sarebbe un altro 25% in più sul valore dell’iphone incluse le tasse americane.

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Bhè dai incociamo le dita… nn credo gli aprino le valige… altrimenti potrei farglielo mettere sparso cn i suoi accessori in valigia e la scatola la butto via… ke dici?
un’altra cosa… ho problemi cn le spine del carica batterie? oppure basta solo ke compro l’adattatore? GRAZIE MILLE

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

non dovrebbero esserci problemi con le spine. comunque se butti via la scatola sei praticamente al riparo da tasse e spese doganali al rientro in italia :slight_smile:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Grazie mille nico x la tua disponibilita e per i tuoi consigli il mio amico parte il 3 aprile e torna il 13… il 14 vi dico se tt è andato apposto…
Un ultima cosa volevo chiederti… ho intenzione di cimentarmi io stesso nello sblocco… ho gia scaricato ziphone 2.6b per windows cn questo programma vado tranquillo?
E le prese a muro del carica batterie nn sn diverse? sai ke li hanno le prese diverse… poi noi abbiamo le 220v nn è ke brucio il carica batterie visto ke in america hanno altri voltaggi…
Scusa x le domande banali ma sai cerco di fare le cose per benino :wink:
Grazie mille di tt e Buona Pasqua!!! :slight_smile:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

si, ziphone 2.6 va benissimo. segui la guida che trovi sulla nostra homepage :wink:
per le spine mi fai venire il dubbio. sabato prossimo mi arriva l’iphone anche a me e ti so dire… forse però hai ragione tu nel dire che sono diverse, perchè a rigor di logica saranno prese USA, che dovrebbero essere diverse dalle nostre…!

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Allora Nico fammi sapere appena ti arriva… ok?
Grazie mille!!! :smiley:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

certo, domenica ti faccio sapere :slight_smile:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Ciao nico allora ti è arrivato il tuo nuovo iphone? come sn le spine? :wink:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

sisi! la spina è americana :wink: ci vuole l’adattatore!

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Basta prendere uno di quei adattatori ke si trovano normalmente giusto??? Grazie :smiley:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

si, devo ancora prenderlo ma penso di sI!

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

Salve raga!!! il mio Amico ke ora si trova a new york ha detto ke l’ihone 8 GB arriverà entro mercoledi, cioè domani…
L’unico dubbio è ke gli hanno sparato una cifra intorno ai 490$ comprese le tasse… :shock: E’ possibile secondo voi??? :slight_smile:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

le tasse dovrebbero essere l’8-9% al massimo… quindi dovrebbe costare sui 435

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

E’ quello ke dico pure io!!! nn vorrei ke lo stessero fregando capisci!!! :frowning:

Re: Consiglio acquisto dagli states!!! aiuto!!

prova a chidergli una spiegazione!