ciao a tutti, dopo molto tempo mi sono deciso ad acquistare il mio primo tablet, e la scelta è ricaduta su Ipad Air.
Il budget è limitato (300 euro circa), e sono orientato sulla versione solo Wifi da 16 GB.
Girando su internet ho trovato diverse offerte su ebay/ebay annunci, ma mai veramente ottime (sempre sui 300 a volte con garanzia esaurita).
Finchè noto che sul sito della Apple lo vendono ricondizionato a 339, sugli stockisti nuovo a 329!!
Voi che mi consigliate? Pur sforando con il budget, per 30/40 euro in più mi conviene una di queste due soluzioni? (evito rischi e sbattimenti vari e sto tranquillo)
Inoltre, quello degli stockisti è con garanzia europa: conviene uguale?:confused1:
Io a questo punto sarei orientato a prenderlo da loro, non saprei, voi che dite?
Prendilo dagli stockisti Al massimo, entro 60 giorni dall’attivazione, potrai sottoscrivere l’Apple Care che è l’estensione di garanzia di Apple (trovi sia sul forum che su internet, prezzi e dettagli vari)
Dite che mi conviene aspettare e cercare ancora, magari si trova un’ occasione a prezzi inferiori, oppure l’ offerta degli stockisti è già buona e non troverò di meglio (altrove) neanche nelle prossime settimane?
chiedo a voi che avete più dimestichezza anche con i prezzi del mercato apple, io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e mi sono potuto fare soltanto un’ idea approssimativa.
Grazie
Boh diciamo che è tutto relativo: bisogna vedere quanto è la tua reale necessità e quanto potrebbe essere la volontà di attendere delle offerte migliori.
Più ci si avvicina al periodo di “lancio” dei nuovi terminali, più i dispositivi scendono di prezzo (ovviamente quelli più datati, lo saranno maggiormente).
Se ti preme avere un tablet, approfittane se dovessi aspettare sempre eventuali sconti, finirebbe che penseresti a "magari avessi aspettato 1 mese in più, avrei potuto risparmiare altri €€ rispetto a quanto ho speso "
se il venditore è italiano, è tenuto a riconoscere il secondo anno di garanzia, poco conta dove prende i dispositivi. sarà poi affar suo rivalersi sul fornitore. Garanzia Europa dice proprio nulla e nulla cambia per il consumatore italiano.
Il problema, in casi come questi, è che, stando al testo di legge, il venditore è tenuto a riportare il prodotto in funzione, con parti originali o compatibili.
Si rischia di ritrovarsi con un terminale aperto, riparato con parti non originali e per il quale, nell’eventualità, Apple non riconoscerebbe nemmeno la sostituzione a pagamento.
La legge, purtroppo, è poco chiara in questo frangente…
Considerate anche che il venditore, può sempre avvalersi della clausola dell’imei, come fanno alcuni operatori telefonici e, comunque, svariati marchi dei più disparati dispositivi elettrici ed elettronici. Laddove l’utente decida di avvalersi della garanzia del produttore, rivolgendosi direttamente all’assistenza nei primi 12 mesi, perderà il diritto al secondo anno di garanzia, in quanto non più riconosciuto dal venditore.
Su questo fattore, esiste un vero e proprio “buco” nel testo di legge.