ciao, vorrei comprare un apple tv per collegare ipad e iphone al tv
ho visto che ci sono vari modelli, che differenza c’è sostanziale da uno all’altro e quale mi consigliate??
grazie
Ciao, i vari modelli di Apple Tv sono in realtà sempre lo stesso aggiornato. Quindi viene da se che convenga comprare l’ultima. Se non erro sul sito Apple e presso gli Apple store vendono solo l’ultimo modello
ne esiste 1 sola…
Acquista Apple TV - Apple Store (Italia)
gli altri modelli che vedi in giro, sono quelli precedenti, inferiori per prestazioni.
Ho dato una sistematina al titolo
non conosco per nulla il prodotto, lo prenderei solo per evitare di mettere il cavetto ogni volta per trasmettere le foto/video dal telefono al tv,
ma per 99 euro credo che sicuramente farà molto di piu, potete spiegarmi bene a cosa serve e cosa fa??
grazie mille
Praticamente fa le funzioni che fa itunes store su iphone. Neleggi film, ascolti musica etc.
Ancora l’uso in italia è ridotto in quanto non si possono acquistare o noleggiare serie televisive.
Se segui il link postato da Jd trovi spiegato tutto ciò che puoi fare
si ho letto… in pratica si usa solo per vedere foto/video sul televisore dato che con iphone/ipad non puoi utilizzare lo screen mirroring!! o sbaglio??
a questo punto forse il classico cavetto da 20 euro è meglio!!
Non mi sembra abbia letto proprio benissimo…
si scusate mi sono espresso male di cose ne fa ma alla fine credo che l’unica cosa interessante sia la visualizzazione di foto/video sul tv che fa anche su semplice cavetto o anche trasmettitori airplay tipo questo
RICEVITORE TV WIRELESS RECEIVER IPUSH HDMI ANDROID NOTEBOOK IPHONE 4 5 S IPAD IO
Mi dispiace devo rimuovere il link in quanto commerciale. Fai riferimento al regolamento se hai dubbi su cosa può essere postato o meno.
ok scusate
volevo sapere se un dispositivo tipo plunkS, o chromecast, o altro è abilitato a airplay, iphone/ipad funzionano e possono fare mirroring su tv??
Che io sappia no, però non ne ho la certezza. E non so quanto meno possano costare rispetto alla Apple Tv. Dipende sempre dall’uso che ne fai, io spesso la uso anche per vedere i film che acquisto tramite ipad o iphone.
Ci ascolto la radio usando l’airplay in qualunque app, tipo Radio DeeJay etc
beh a sto punto con 99 euro ti prendi un mini pc tipo minix o plunks e ci fai davvero tutto
ci fai le cose di apple tv piu tutto il resto
la tv ti diventa un pc in pratica!!
Io ti consiglio di prendere una Apple TV se hai iTunes Match o comunque desideri usare integrazioni con iTunes.
Se invece vuoi usarlo come media player per vedere tutti i tuoi film/canzoni che hai su computer ti consiglio o un media box Android, in ogni caso ti consiglio di installare Kodi sia su Apple TV(serve quella di 2^ generazione) sia su Android che ti permette di usare AirPlay anche senza Apple Tv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti interessa principalmente il mirroring senza cavi e hai un tv di ultima generazione (sicuramente con tv samsung degli ultimi due anni) puoi fare le stesse cose semplicemente con l’app Allcast.
E’ un consiglio ovviamente che vale se il tuo tv ne ha la possibilità.
Ho un Samsung di ultima generazione ma iphone e iPad non riesco a collegarmi neanche con app allcast
Voi ci riuscite??
non andiamo off topic per favore.
ok ci sono riuscito grazie mille
però non fa uno screen mirroring ma solo condivisione di foto e video
con lo screen mirroring posso far partire qualsiasi ap sul cel tipo spotify o altro per condividerla sul tv
questo lo fa solo il cavetto o apple tv credo, o c’è anche un app??
ps.
per i video è molto lento prima di condividerli sul tv!!
non so se è un problema del mio telefono o tv o dell’app!!
Ciao io ho un’apple tv 3, ho provato l’app da te citata con un tv Samsung di ultima generazione, ti assicuro che non c’è paragone tra le due cose! Con la Apple TV in primis hai il massimo della qualità a livello di immagine e suoni, foto e video sono perfettamente centrati e dove possibile in 16:9 . Con quella app le immagini sono nettamente di qualità inferiore per non parlare dei video, decentrate le immagini. Se vuoi il meglio ti consiglio la Apple TV. Io ci collego iMac, iPhone ed è tutta un’altra storia [emoji6]