Ciao a tutti, ho un chiarimento da chiedere: avere il 3G attivato mentre NON si naviga consuma di più la batteria? E se si di quanto? Perchè mi trovo a navigare con il 3G quando serve, e a disattivarlo ogni volta quando ho finito, ed è piuttosto scomodo…
Lo stesso per il servizio di localizzazione (che quello di sicuro consuma batteria essendo un’antenna GPS), ma quanto incide? Grazie in anticipo
guarda, io ho il gps sempre attivo e 3g sempre attivo. quando tengo la connessione dati sempre attiva la batteria scende con una certa velocità mentre quando disattivo la connessione (tramite l’aposito toggle di sbsettig per ios4) mi dura anche 2 giorni senza problemi (ovviamente dipende anche dall’uso in genere che ci fai)
ma disattivando la rete dati non si disattivano anche le chiamate? E quindi la disattivi ogni volta che non vai in rete o la lasci sempre attaccata?
se disattivi la rete dati , le chiamate le ricevi lo stesso non centra con la parte telefonica, in questo modo la batteria ti dura di piu, ma sei limitato nell’ uso del telefono in se,
Per quanto riguarda il consumo della batteria in 3G, se dove ti trovi il segnale non e’ adeguato allora se non ti serve navigare conviene toglierlo, in quanto sicuramente ti diminuisce la durata.
Se hai TIM anche senza 3G puoi sfruttare l’EDGE, che ti permette di navigare ad una velocita’ comunque decente (almeno se non devi scaricare grosse cose): per consultare pagine Internet va benissimo.
Con il nuovo S.O. questo non è più un problema, o sbaglio?