Consigliatemi un MAC

Ciao a tutti!
come da titolo…ho visto sul sito della apple alcuni pc (portatili e non) e sono strabilianti…ma quale prendere???
mi piace molto l’imac…ma come l’ho configurato io ci vogliano quasi 3000€ (2T, 8GB di ram, I7 il processore)
lo userei per casa. Sono un tecnico quindi non sono a digiuno ma è la prima volta che avrei a che fare con un mac.
ditemi…grazie

ciao.Guarda, io ho un iMac del 2008.Ho preso il 20" processore intel con 1GB di ram.
L’ho pagato 1300 perchè ci ho messo la tastiera e il mouse bluetooth.
Ho aggiunto uno slot di 2GB di ram in totale ne ho 3.
Ci ho anche installato windows 7 ma va che è una meraviglia.Certo la comodità di un portatile si sa ma lo schermo dell imac è enorme ed è molto comodo.dipende a quale scopo lo usi…io ti consiglierei un imac comunque ciao

Appunto dipende da cosa devi farci perchè nel complesso 2tb di hd sono una infinità e 8gb di ram neanche fosse un server asd inizia col dire il tuo uso quotidiano del pc e poi magari ti si può aiutare :smiley:

scusatemi perdonatemi ma non ho resistito…:D:D

RAGAZZI mi dovrò occupare di grafica. collaborerò con uno studio fotografico per dei calendari oltre ovviamente al mio utilizzo quotidiano. stavo pensando però che l’imac sarebbe troppo scomodo da spostare. forse è meglio un mac pro. ci sono anche quelli da 8 giga ma l’hardisk è limitato a 500 gb!!!1T sarebbe l’ideale…

Budget??senza sapere quello non si può aiutare :smiley: fossi in te punterei al top quindi prenderei un mac pro da 17".

CIAO
guarda io oggi sono un STA FELICE possesore di un IMAC27 I3 4gb di ram etc etc
in pratica quello che vedi sul sito della apple a 1699 euro
e ti devo dire che con questo e il terzo che compero (per capriccio)
con questo voglio farti capire che secondo un mio modesto parere ed utilizzo
imac forever
haa dimenticavo ,ho pure un mac book pro acquistato 45 gg fà bello pure quello ,ma se lo usi per un lavoro e ci rimani parrecchio tempo sopra prenditi un imac e vedrai che non te ne pentirai !!
ciao :wink: