Consigliatemi sull'acquisto.

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, anche se in realtà vi leggo già da un po’ di tempo…
Innanzitutto mi complimento per il sito!! Davvero ben fatto!

Poi vorrei un aiuto da parte vostra…
Sono seriamente interessato all’Iphone, mi piace davvero un sacco, però ho ancora alcuni dubbi per cui non sono sicuro se comprarlo o meno… Vado ad elencarli:

  1. io ho una sim vodafone… una volta sbloccato funzionerà tutto perfettamente, o il fatto che la vodafone non abbia una rete edge può comportare dei problemi o delle impossibilità ad eseguire certe applicazioni/funzioni?
  2. so che l’Iphone non nasce con la possibiltà di inviare e ricevere MMS… so anche però che esiste un programmino per ovviare a questo problema, che avrà bisogno della connessione gprs o edge, però ho letto nelle vostre guide che bisogna bloccare l’edge/gprs per evitare di vedersi svuotare il conto, pertanto la mia domanda è: se io dovessi ricevere un MMS dovrei sbloccare il gprs, ricevere l’MMS e poi ribloccarlo, giusto? E questa operazione comporterebbe la normale spesa di invio di un MMS o invece sarebbe più dispendiosa? Stesso discorso vale per la ricezione?
  3. sempre relativamente agli MMS, se non ho capito male, si possono inviare solo foto, senza l’aggiunta di testo… vale lo stesso discorso anche per la ricezione, ovvero posso ricevere solo foto senza testo?
    E in questo caso, se dovessi ricevere un MMS con testo cosa accadrebbe? Sarebbe illeggibile?

Infine secondo voi che già lo possedete… vale la pena comprarlo adesso, o ormai conviene aspettare ancora un po’ e vedere cosa uscirà di nuovo nel prossimo futuro? (tenete presente che mi piace davvero tanto… ho bisogno di incoraggiamenti!! :lol: )

Spero di non aver fatto domande già trattate altrove (in questo caso non le ho proprio viste), e di aver inserito il messaggio nella sezione giusta!
Grazie e ciao!!

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

[quote=Toby]Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, anche se in realtà vi leggo già da un po’ di tempo…
Innanzitutto mi complimento per il sito!! Davvero ben fatto!

Poi vorrei un aiuto da parte vostra…
Sono seriamente interessato all’Iphone, mi piace davvero un sacco, però ho ancora alcuni dubbi per cui non sono sicuro se comprarlo o meno… Vado ad elencarli:

  1. io ho una sim vodafone… una volta sbloccato funzionerà tutto perfettamente, o il fatto che la vodafone non abbia una rete edge può comportare dei problemi o delle impossibilità ad eseguire certe applicazioni/funzioni?
  2. so che l’Iphone non nasce con la possibiltà di inviare e ricevere MMS… so anche però che esiste un programmino per ovviare a questo problema, che avrà bisogno della connessione gprs o edge, però ho letto nelle vostre guide che bisogna bloccare l’edge/gprs per evitare di vedersi svuotare il conto, pertanto la mia domanda è: se io dovessi ricevere un MMS dovrei sbloccare il gprs, ricevere l’MMS e poi ribloccarlo, giusto? E questa operazione comporterebbe la normale spesa di invio di un MMS o invece sarebbe più dispendiosa? Stesso discorso vale per la ricezione?
  3. sempre relativamente agli MMS, se non ho capito male, si possono inviare solo foto, senza l’aggiunta di testo… vale lo stesso discorso anche per la ricezione, ovvero posso ricevere solo foto senza testo?
    E in questo caso, se dovessi ricevere un MMS con testo cosa accadrebbe? Sarebbe illeggibile?

Infine secondo voi che già lo possedete… vale la pena comprarlo adesso, o ormai conviene aspettare ancora un po’ e vedere cosa uscirà di nuovo nel prossimo futuro? (tenete presente che mi piace davvero tanto… ho bisogno di incoraggiamenti!! :lol: )

Spero di non aver fatto domande già trattate altrove (in questo caso non le ho proprio viste), e di aver inserito il messaggio nella sezione giusta!
Grazie e ciao!![/quote]
ciao, benvenuto.

  1. semplicemente con vodafone non potrai connetetrti a edge, quindi lo userai solo via wap o wifi. wap conta che va lentissimo.
  2. sarebbe più dispendiosa ma basta che ti fai un abbonamento flat per wap :wink:
  3. si dovrebbe essere come dici. se ricevi un mms testuale probabilmente non lo leggi.

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

Non si sa quali saranno le novita del nuovo iphone, se sono limitate all’umts allora devi valutare se ti serve tale connessione, se invece le implementazioni saranno maggiori (tipo un gps) allora conviene aspettare. Ma al momento notizie certe non ce ne sono

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

già e comunque il nuovo iphone in italia costerà un occhio quasi sicuramente e quindi tutti lo prenderanno comunque dagli usa.

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

Grazie per le delucidazioni… Siete stati molto chiari!!
Ci penserò ancora qlc giorno e poi deciderò!
Grazie!

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

guarda se lo trovi a 280-290 euro prendilo senno’ aspetta, sai che bello se appena esce il 3g magari ha pure il gps e magari uno schermo piu’ grande?

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

schermo più grande dubito, anche perchè se no le dimensioni aumenterebbero eccessivamente… già così iphone è abb ingombrante… però pare che lo schermo sarà OLED, il che significa una maggiore luminosità e un consumo drasticamente inferiore della batteria… più che altro questo… anche perchè la batteria degli attuali iphone è secondo me il limite maggiore…

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

Non so girano voci incontrollate su iphone stile film di Fantozzi dove dicevano che l’italia vinceva 20-0 con gol di Zoff da calcio d’angoloooo…

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

ahahah si è vero… le ultime voci sono quelle di telefonino.net che parla di diversi formati… ‘max’, ‘pro’ ecc… manco fossero pacchi di detersivo :mrgreen:

Re: Consigliatemi sull’acquisto.

Ragazzi le ultime notizie danno Iphone venduto in esclusiva da TIM a breve.Versione UMTS 3g ho chiesto al commerciale TIM se sapevano quando era disponibile ma non sanno nulla.Chi sa qualcosa parli ora o taccia per sempre eheheheheheh :lol: :lol: