Consigliatemi, da touch ad iphone

Ciao amici,

sono un felice possessore di un ipod touch 2g 8gb.
Mi sta però frullando nella testa di comprare l’iphone!
Le motivazioni non mi sono chiare per adesso!
Alla fine stiamo parlando più o meno delle stessa cosa con il mio touch (solo che lui non telefona). Vediamo i pro e i contro.

pro:

  1. il touch lo tengo sempre in casa, quasi mai lo porto con me. Quindi comprando l’iphone avrei questo meraviglioso dispositivo sempre con me da utilizzare sempre.
  2. interessante il gps integrato che sicuramente con il tempo sarà pienamente utilizzabile.
  3. tutte le altre cose che il mio cellulare da 30 euro non fa: foto, mms, e poco più.

contro:

  1. devo spendere 570 euro per un iphone (voglio quello da 16 gb). E sperare di vendere il mio attuale touch (magari su ebay) sperando anche di non venderlo a poco… l’ho comprato a inizio anno a 210 euro… secondo voi quanto vale ora’

  2. forse avere un cellulare che è un mezzo mattone non so… il mio attuale cellulare da 30 euro ci scrivo gli sms quando guido (non lo dite a nessuno) e in un secondo ho fatto…

Beh altri contro non ne vedo… diciamo che il prezzo… 570 euro ci compri un computer portatile! E’ una bella cifra in questi tempi di crisi… però ci sarebbero le possibità di pagare a rate… DICIAMOCI LA VERITA’ E’ IL PREZZO IL VERO CONTRO DI QUESTO ACQUISTO! AHHHH LA CRISIIIIIIIIIIIIIIII.

In italia solo da vodafone e tim lo posso comprare vero?
Fatemi capire una cosa: ma poi sono brandizzati? Nel senso che il firmware interno è tutto pieno di loghi dell’operatore? Ci potrò installare un firmware tutto pulito per poi fare il jb?

Aspetto i vostri numerosi consigli!!